. “NAPOLI, KLADEC E’ MEGLIO DI DOSSENA” | PianetAzzurro


Scommesse | Giornali | Rassegna stampa | Su YouTube | Risultati e classifica | Calendario serie A | Links

“NAPOLI, KLADEC E’ MEGLIO DI DOSSENA”

avatarScritto da
il 29 dic 2011, 16:26
Pubblicato in MERCATO NAPOLI. RSS 2.0
.

  E’ una voce insistente e trova conferma in quasi tutti i quotidiani sportivi italiani: il ds azzurroRiccardo Bigon sta stringendo per Sivok e Kadlec, due giocatori della nazionale ceca.

In effetti la squadra azzurra deve trovare un’alternativa a Dossena (di solito adatta Zuniga sulla fascia mancina) e un cambio del mediano Gargano, visto che Donadel è sempre più un oggetto misterioso. L’identikit dei due possibili rinforzi puo’ esser completato da altri tre elementi: esperienza internazionale, costo abbordabile e ingaggio nei parametri fissati da Aurelio De Laurentiis.

L’ex dell’Udinese Tomas Sivok ha 28 anni, il contratto in scadenza nel 2012 e una certa duttilità tattica, visto che puo’ giocare sia da mediano che da centrale difensivo. Al Besiktas ha fatto bene, ma giocarsi la Champions con il Napoli sarebbe una bella occasione.

Ben diversa la situazione dell’esterno mancino Kadlec, fresco di rinnovo con il Bayer Leverkusen fino al 2015. L’ex Sparta Praga è una sicurezza ed ha un costo tutt’altro che abbordabile. Dopo aver mollato Ricardo Rodriguez dello Zurigo e il francese Tabanou per l’eccessivo costo del cartellino il Napoli provera’ con il mancino ceco, ma ci vorranno almeno 6-7 milioni di euro.

 

Per avere un giudizio tecnico su questi due calciatori cechi calciomercato.com ha intervistatoPaolo Greatti, ex del Frosinone e grande conoscitore del calcio centro-europeo

 

Kadlec è all’altezza del Napoli?

“Ritengo di si, è uno specialista del ruolo, puo’ giocare sia nella difesa a quattro, sia come quinto di centrocampo nel 3-5-2 alla luce delle sue buonissime caratteristiche fisico-atletiche. Ha facilità di corsa e resistenza aerobica di primo livello. Inoltre è supportato da buona qualità: calcia di sinistro con sensibilità e precisone e ha una buona proprietà di palleggio. Effettua cross forti e precisi che sarebbero ideali per un centravanti astuto come Cavani. E’abilissimo nell’inserirsi con i tempi giusti, è un giocatore che spinge con continuità e buona qualità”

 

Tra Kadlec e Dossena è sfida alla pari?

“Secondo me Kadlec ha più esperienza (Con la Nazionale ceca ha collezionato 32 presenze e sette reti) e dal punto di vista tecnico direi che il ceco ha un piede sinistro migliore”

 

Sivok?

“E’ un giocatore lineare, pero’ non è uno che fa la differenza, rispetto a Donadel penso sia uno meno muscolare”

 

 

Tomáš Sivok

Data di nascita: 15.09.1983

Luogo di nascita: Pelhrimov

Età: 28

Altezza: 1,85

Nazionalità:   Rep.Ceca

Ruolo: Difesa – Difensore centrale

Piede: destro

 

 

 

Michal Kadlec

Data di nascita: 13.12.1984

Luogo di nascita: Vyškov

Età: 27 Altezza: 1,85

Nazionalità: Rep.Ceca

Ruolo: Difesa – Terzino sinistro

Piede: sinistro

fonte, Calciomercato.com

Visite: 14

WordPress Blog



Seguici su Twitter




Close
Seguici su Twitter
Premium WordPress Themes
Wp Advanced Newspaper WordPress Themes Gabfire