Share
 DOMANI FINALE PROVINCIALE: IL PLUSVOLLEY ESTER U18 SFIDA L’ARZANO | PianetAzzurro.it

Scommesse | Rassegna stampa | Il giornale | Dove trovare il giornale | Su YouTube | Risultati e classifica | Calendario serie A | Links

DOMANI FINALE PROVINCIALE: IL PLUSVOLLEY ESTER U18 SFIDA L’ARZANO

avatarScritto da
il 19 apr 2012, 10:42
Pubblicato in PALLAVOLO, Ultimissime. RSS 2.0
.

Napoli – Stesso avversario, otto giorni dopo. C’è ancora l’Arzano sulla strada del titolo provinciale, lo stesso Arzano che lo scorso 12 aprile superò il Centro Ester nella finale del torneo under 16. Domani (ore 17, palestra Meriggioli di Ponticelli) il Plusvolley Ester under 18 proverà a riscattare le più giovani compagne e – soprattutto – a raccogliere i primi frutti di una stagione da record, raccontata piuttosto esaustivamente dai numeri: 18 vittorie all’attivo su altrettanti incontri disputati, 54 set vinti, 0 persi. Alla finale di Ponticelli la selezione rossoblu è arrivata vincendo pure il secondo confronto della serie di semifinale contro la Fiamma Torrese, piegando con un l’ennesimo 3-0 (parziali a 12, 21 e 22) le oplontine sul loro campo. L’Arzano, invece, ha eliminato in due gare il Roccarainola, vincendo prima 3-0 in casa e poi imponendosi 3-1 in trasferta. Anche le ragazze della Guerriero propongono cifre interessanti. Su 20 incontri ne hanno vinti 19, perdendone appena uno. Sarà una sfida tra piccole giganti, insomma, nel più assoluto rispetto di una consolidata tradizione che vede esterine ed arzanesi tra le massime espressioni della pallavolo giovanile campana al femminile.

Prendono corpo, intanto, anche le ambizioni del Centro Ester under 14, giunto alle semifinali provinciali grazie al nuovo 3-0 (parziali a 14, 21 e 14) rifilato in gara-2 dei quarti al Mariglianella. Nel prossimo turno le babies rossoblu se la vedranno con la vincente del confronto tra Futura Volley ed Arzano.

Sabato 21, nel frattempo, è in programma la terzultima giornata del campionato di serie C. Il Centro Ester affronta in trasferta (inizio alle 16.30) il Volalto Aversa, fanalino di coda del campionato ed a caccia disperata di punti salvezza. Per le ragazze di Vitale, che stanno chiudendo la stagione in crescendo e che almeno teoricamente hanno ancora la possibilità di concorrere per i playoff, l’obiettivo è quello di allungare a cinque la striscia di vittorie consecutive.

Impegno casalingo, invece, per il Centro Ester di serie D che sabato (ore 19.15) sarà arbitro della promozione. Al palazzetto di via Vela è attesa la visita della capolista Roccarainola, a cui serve la vittoria per staccare il visto per la C. Spettatrici interessate Cus Napoli ed Atripalda, che inseguono le nolane a due punti e che si affrontano nel primo pomeriggio nello scontro diretto a Fuorigrotta. Domenica 29 sarà poi recuperato il match non disputato lo scorso fine settimana dalle ragazze di Riccone a Forio contro il Giardini Poseidon.

Share
Questo articolo è stato letto 17` `

Facebook commenti:



Seguici su Twitter






mugen 2d fighting games
Wp Advanced Newspaper WordPress Themes Gabfire