LE ALTRE DI A

Lazio, sconfitta ai rigori con lo Sporting. Nuovo appello di Lotito ai tifosi: “Non abbandonate la squadra”

ROMA – Buona prova della nuova Lazio targata Pioli in amichevole a Lisbona. La squadra biancazzurra è stata sconfitta solo ai rigori nell’incontro giocata nella tarda serata di ieri al “Josè Alvalade” contro lo Sporting. Prova di carattere dei biancocelesti, che per due volte hanno recuperato lo svantaggio prima di soccombere dal dischetto. 

Sotto per il gol di Andrè Martins dopo 5′, la Lazio ha trovato l’1-1 con Mauri (45′) con un comodo tap-in sugli sviluppi di un corner. In avvio di ripresa, però, una clamorosa leggerezza di Marchetti ha causato il rigore del 2-1 Sporting firmato da Adrien Silva. In pieno recupero il giovanissimo Tounkara, da poco subentrato a Mauri, ha realizzato il 2-2 dopo aver dribblato Rui Patricio su preciso assist di Felipe Anderson. Dal dischetto ha la meglio lo Sporting grazie alle parate di Rui Patricio su Keita e Tounkara.

Mentre la squadra rientrava dalla trasferta portoghese, il presidente Claudio Lotito ha lanciato un nuovo appello ai tifosi: “Sono ben consapevole dell’ossessionante presenza di alcuni mistificatori della realtà, che da diversi anni osteggiano la mia persona giocando contro gli interessi della società”, ha scritto Lotito in una nota, “ma il mio impegno è rivolto esclusivamente al rafforzamento della rosa e al raggiungimento di obiettivi, non certo alla polemica”. Il presidente continua a invitare i sostenitori laziali a non abbandonare la squadra: “Su alcuni organi di stampa, anche ieri ho letto tuttavia qualche esempio interpretativo piuttosto controverso – le parole di Lotito – E’ evidente che la S.S. Lazio ha instaurato un modello di partecipazione indirizzato non solo al singolo tifoso, ma all’intero contesto familiare, lanciando in tal senso promozioni ed agevolazioni affinché ogni padre possa portare i suoi figli a tifare i colori biancocelesti”.

“Siamo stati i primi ad introdurre pacchetti di questo tipo – sottolinea – come la campagna Cucciolone, il che non ha alcun legame con l’eventualità che lo stadio possa essere pieno o vuoto. Su questo argomento ho già espresso le mie perplessità e ribadito i miei appelli ai tifosi e alla Curva Nord, Curva Sud, Distinti, Tevere e Monte Mario, a cui oggi chiedo nuovamente di non abbandonare la Lazio, chiedo loro di restare uniti alla maglia e ricominciare insieme per una nuova stagione di successi”.

serie A

ss lazio
Protagonisti:
claudio lotito
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui