NEWS

Benitez tiene a rapporto la squadra, Lopez per completare il centrocampo

Obiettivo campionato. Rafa Benitez è stato chiaro con i suoi giocatori questa mattina, alla ripresa degli allenamenti. La (bruciante) eliminazione in Champions deve trasformarsi in uno stimolo per far bene già domenica a Marassi contro il Genoa. L’esordio ha il sapore del crocevia. Il Napoli deve prendere la giusta direzione ed allontanare così i venti di una crisi di inizio stagione che potrebbe compromettere la corsa in serie A. Benitez ha predicato serenità e ha chiesto a tutti una reazione d’orgoglio. La squadra dovrà dimostrare compattezza sul campo con una prova di alto livello. Sul fronte formazione, sicura l’assenza di Ghoulam che si è fratturato il braccio (ne avràà per tre settimane). A sinistra potrebbe spuntarla ancora Britos considerando il ritardo di condizione di Zuniga. L’altra possibile novità in mediana: Inler è pronto al debutto e dovrebbe sostituire Gargano. In attacco solito ballottaggio tra Mertens e Insigne.

IL MERCATO – Rafa Benitez sta aspettando David Lopez, centrocampista che ha voluto fortemente per le sue caratteristiche. Non si tratta di un colpo di primo livello, ma il tecnico è convinto che il giocatore dell’Espanyol possa dare una mano. L’identikit è quello giusto: è un mediano con propensione difensiva, capace pure di impostare. La trattativa è a buon punto e presto ci sarà l’ufficializzazione. Il Napoli lo acquisterà a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Poi si dovrà pensare alle cessioni. Pandev e Dzemaili sono ai margini del gruppo e cercano una sistemazione last minute. Lo svizzero spera sempre nel Milan.

L’EUROPE LEAGUE – Il Napoli ha conosciuto il suo cammino in Europe League. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo I con Sparta Praga, Slovan Bratislava e Young Boys. L’esordio è previsto giovedì 18 settembre al San Paolo (inizio alle 21.05) contro la squadra della Repubblica Ceca. Il sorteggio ha un valore particolare per Marek Hamsik. “Nello Slovan Bratislava – ha commentato lo slovacco sul proprio sito internet – ci sono cresciuto. Con loro sono diventato campione a livello giovanile. Ho affrontato diverse volte lo Sparta Praga: per noi era una sorta di derby. Comunque sfideremo tre buone squadre”.

Fonte – la repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!