LA PARTITA

LA PARTITA – Genoa-Napoli 1-2: De Guzman regala i primi tre punti al Napoli

Il Napoli vince la prima partita del campionato battendo a Marassi il Genoa per 2-1. Gol prezioso di Jonathan De Guzman allo scadere che regala i primi tre punti del campionato agli azzurri.

PRIMO TEMPO

Al 3′ subito in vantaggio il Napoli: Higuain serve dalla sinistra Callejon che calcia al volo ed insacca. Al 14′ ci prova Inler dalla distanza, ma il pallone termina fuori. Al 20′ colpo di testa di Pinilla, ma ci arriva Rafael. Al 27′ si rende pericoloso ancora Pinilla ancora con un colpo di testa, di nuovo Rafael si fa trovare pronto. Al 34′ Insigne in contropiede viene fermato in area da Sturaro. Al 40′ c’è il pareggio del Genoa con Pinilla che segna di testa. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa a ritmi bassi, con il Napoli poco brillante in fase di costruzione. Al 63′ buon inserimento di Zuniga che tenta la conclusione ma ci arriva Perin. Al 73′ Insigne serve Higuain in area, ma il Pipita non arriva sul pallone. All’82’ tiro a giro di Mertens, ma la palla termina fuori. All’82’ grande occasione per il Napoli con Insigne che da solo davanti a Perin non trova il gol. Al 92′ ci prova di nuovo Mertens, palla deviata da Perin. Poco dopo Ancora occasioni per il Napoli: prima con Merten e poi con Higuain ma nulla di fatto. Al 95′ segna il gol della vittoria Jonathan De Guzman.

IL TABELLINO

Genoa: Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro (37′ st Mussis), Antonelli; Perotti (24′ st Falque), Pinilla, Kucka (29′ st Ragusa). A disposizione: Lamanna, Sampirisi, Izzo, Rosi, Mandragora, Greco, Sommariva. All. Gasperini

Napoli: Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Zuniga; Jorginho, Inler; Insigne (40′ st Michu), Hamsik (29′ st De Guzman), Callejon (20′ st Mertens); Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Gargano, Zapata. All. Benitez

Arbitro: Banti

Marcatori: 3′ Callejon (N), 40′ Pinilla (G), 50′ st De Guzman (N)

Ammoniti: Marchese, Sturaro, Ragusa (G), Albiol (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui