INTERVISTE

Benitez: “Create tante occasioni, mancato il gol. Bisogna migliorare in un aspetto. Hamsik? Ottima partita”

Così Benitez ai microfoni di Sky nel post partita: “Difficile spiegare una partita del genere, abbiamo creato tante occasioni, ma è mancato il gol.  Dopo il gol subìto, la squadra ha dimostrato poca lucidità andando troppo di fretta. Calcisticamente parlando, se il primo tempo fosse finito 3-0 nessuno avrebbe detto nulla.

Tifosi? “Oggi hanno aiutato la squadra, sono stati al nostro fianco fino alla fine. Peccato non aver fatto gol. 

Scudetto? “Io dico che la chiave in cui migliorare è quella di reagire al gol subìto: bisognava continuare a giocare come fatto bene nella prima frazione di gara.  Mancanza di lucidità dopo il gol subito – “Nei primi 20 minuti del secondo tempo credo abbiano continuato a sviluppare il loro gioco, poi nel finale invece siamo venuti meno”.

Problema con le piccole? Non è questa la partita: il problema ci sarebbe se la squadra non avesse creato: abbiamo avuto un rigore e tirato 33 volte. Ripeto, è mancato solo il gol. ”
Insigne? “Lorenzo ha fatto bene il suo lavoro: il suo problema è avere Mertens, un giocatore come lui di qualità ma che è capace di fare un gioco diverso. A Lorenzo è mancata un po’ di precisione nelle due occasioni avute.
Hamsik? Ha giocato davvero un’ottima partita. L’anno scorso aveva iniziato bene ma poi l’infortunio che l’ha tenuto fuori due mesi ha pregiudicato la sua stagione. Nel finale l’ho utilizzato anche come centrocampista
Fischi a fine partita? Qualunque cosa accade nel campo deve essere uno stimolo per fare meglio la prossima volta”

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui