INTERVISTE

Benitez: “Dispiaciuto per le due reti subìte, contento della reazione della squadra. Vi spiego la scelta di Britos”

Benitez ai microfoni di Sky nel post partita di Inter-Napoli: “Deluso dal risultato? Sono contento della reazione della squadra nel secondo tempo, dispiaciuto perchè abbiamo subìto queste due reti subito. Ma mi è piaciuta la reazione del secondo tempo.
Da dove nasce quel primo tempo? Non abbiamo fatto quello che dovevamo fare: ma nel prosieguo della partita, abbiamo avuto più possibilità di ripartire e di gestire la palla.
Astinenza da gol in campionato da parte di Higuain? Lui ha segnato nelle altre competizioni, ora sicuramente lo aspettiamo perchè lo faccia anche in campionato”
Mancanza di playmaker nel centrocampo del Napoli capace di gestire il pallone nei vari momenti della partita? Jorginho ritornava da un infortunio, Inler è tornato malconcio dalla Nazionale e poi c’è stato l’infortunio di Gargano. Sicuramente è vero, bisogna gestire meglio il pallone.
Sostituzioni numero di Hamsik? Lui ha libertà di trovare gli spazi, ma sicuramente non è facile soprattutto contro squadre chiuse. Lui lo fa bene, sia in fase attiva che passiva: sicuramente lo si può provare a cercare di più. Il fatto che il Napoli ora sia diventato una squadra di livello e che si giochi molto nella metà campo avversaria, sicuramente fa si che lui non trovi questi spazi come magari avveniva in passato.
Scelta di Britos sulla fascia di sinistra non condivisa: Ghoulam ha giocato il Mondiale, poi si è rotto il braccio e quindi non è al meglio. La scelta di Britos è perchè Zuniga è abile anche giocare a destra, in attesa che l’algerino torni in forma.”

Giuseppe Di Marzo 

 

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui