LA PARTITA

LA PARTITA – Sparta Praga-Napoli 0-0, azzurri ai sedicesimi di Europa League

Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro lo Sparta Praga. Con questo pareggio gli azzurri raggiungono quota 10 punti in calssifica e conquistano la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.

PRIMO TEMPO

Al 5′ ci prova Dockal con un tiro potente ma Rafael spedisce in angolo. Al 17′ prova la conclusione Gargano dalla distanza, ma nulla di fatto. Poco dopo, pericoloso lo Sparta Praga con Husbauer che colpisce la traversa, subito dopo gande parata di Rafael su un colpo di testa di Lafata. Napoli in difficoltà in fase di costruzione, poco pericoloso in fase offensiva. Al 26′ prova David Lopez da fuori area ma il pallone termina fuori. Al 39′ ancora pericolosa la formazione di casa: Krejci cerca di servire un compagno in area, il pallone viene intercettato da Albiol davanti alla porta. Al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ deviazione di Albiol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nessun azzurro al centro d’area, respinge Lafata. Al 60′ Higuain riceve il pallone da una rimessa laterale, si inserisce in area ma commette fallo su un avversario. Al 74′ gran tiro da fuori area di Matejovsky, Rafael ci arriva sul pallone che colpisce la traversa. Al 76′ Mesto serve la centro con un cross, provano in scivolata sia Zapata che Ghoulam ,a non arrivano sul pallone. Al 77′ ci prova Koulibaly servito da Hamik, ma spedisce il pallone fuori. All’81’ colpo di testa di Hamsik, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pallone di poco alto. All’89’ cross di hamsik per Zapata che prova di testa ma il pallone termina fuori. Al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Sparta Praga (4-3-3): Stech; Kaderabek, Brabec, Holek, Costa; Husbauer (72′ Prikryl), Marecek, Matejovsky (90′ Vacek); Dockal, Lafata, Krejci; Lafata. A disp: Vorel, Pamic, Svejdik, Kovac, Schick. All.: Lavicka

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Jorginho (77′ Ghoulam), Hamsik; Higuain (69′ Zapata). A disp: Andujar, Henrique, Maggio, De Guzman, Inler. All.: Benitez

Arbitro: Marriner (ING)

Marcatori:

Ammoniti: Matejovsky, Brabec (S), Britos (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui