PIANETA CALCIO

Belotti punisce il Sassuolo. Il Palermo vince al 93′

I rosanero piegano i neroverdi 2-1. Partita fantastica al Barbera. Rigoni firma il vantaggio al 3′, la squadra di Di Francesco ci prova in 10 (espulso Consigli al 66′). Finale pazzesco: all’85’ pareggia Pavoletti. L’attaccante firma il contro-sorpasso

PALERMO-SASSUOLO 2-1
3′ Rigoni (P), 85′ Pavoletti (S), 93′ Belotti (P)

Guarda la cronaca dei match


A BREVE LE PAGELLE

Un finale pazzesco al Barbera premia il Palermo di Iachini che, grazie alla rete di Belotti al 93′, ha la meglio su un Sassuolo tutto cuore che ci ha provato fino all’ultimo, anche in inferiorità numerica. Gli uomini di Di Francesco finiranno la gara in 9 (espulsi Consigli al 66′ e Cannavaro al 95′).  L’anticipo della quindicesima giornata al Renato Barbera ha messo di fronte due delle squadre più in forma del momento. Partita bellissima.

Vantaggio Palermo al 3′ – Passano poco più di due minuti e i rosanero passano già in vantaggio. Dybala va a battere un corner, Rigoni di testa è più veloce di tutti e piazza la palla all’angolino alla destra di Consigli, che non prova neanche a tuffarsi: 1-0. Per i padroni di casa sembrerebbe mettersi tutto in discesa ma il Sassuolo c’è e dal quarto d’ora in poi alza il baricentro ma non riesce a creare grandissimi pericoli alla porta difesa da Sorrentino. Al 14’ ci prova Floro Flores con una gran botta dai trenta metri, pochi minuti dopo Taider che chiama il portiere rosanero a una respinta a fatica.

Al 24’ riparte Sansone, libera al tiro Floro Flores: il pallone colpito debolmente, non impensierisce Sorrentino. Al 28’ Floro Flores recupera un pallone al limite, Maresca nel tentativo di togliergli la sfera serve Zaza: il tiro finisce fuori di poco. E’ ancora Sassuolo al 38’ con una punizione velenosissima di Floro Flores: il pallone passa, Longhi che si è ben incuneato tra le maglie rosanero non riesce a deviare in rete il pallone. Negli ultimi minuti risalgono i padroni di casa ma, prima Lazaar, poi Chochev, non riescono a ribadire in rete.

Ripresa combattuta – Nella ripresa è subito Sassuolo, al 49’ Taider cross per Zaza che non riesce a superare il difensore e cade a terra: l’arbitro Maresca non vede gli estremi per concedere il penalty. La partita è gradevole: il Palermo c’è e sale in cattedra grazie soprattutto ad un ottimo Dybala. Al 18’ Rigoni va via sulla destra: ma il suo cross basso non raggiunge l’attaccante. Ma un’occasione clamorosa passa sulla testa di Maresca un minuto dopo. Il centrocampista raccoglie un cross di Morganella ma la conclusione è fuori di un soffio. Al ’66 Consigli blocca Maresca lanciato a rete da un’invenzione di Dybala: l’altro Maresca (l’arbitro) non ci pensa due volte e lo espelle. Di Francesco lancia Pomini al posto di Floro Flores ma negli ultimi minuti succede di tutto. All’85’ Pavoletti, appena entrato, segna un gran gol, su assist involontario di Andelkovic, ma al 93’ Belotti (entrato 4 minuti prima), pescato da Vazquez, fulmina la difesa del Sassuolo, un po’ disattenta. Il Sassuolo ci prova fino alla fine al 94’,  Sorrentino fa una paratona e nega a Zaza il gol del secondo pareggio. Poi Cannavaro è espulso al 95’ per un fallo di frustrazione su Dybala: Sassuolo in 9 e gara chiusa. Il Palermo si prende tre punti importantissimi e sale a 21 punti in classifica. Ma il Sassuolo ci ha provato in inferiorità numerica fino alla fine.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui