LE ALTRE DI A

Napoli, Bigon blinda Inler: “Non lo cediamo”. Higuain, no al Liverpool

NAPOLI – Porta socchiusa sul mercato. Il diesse del Napoli, Riccardo Bigon, fa chiarezza sui movimenti della società azzurra dopo gli acquisti di Strinic e Gabbiadini. “Abbiamo colmato le nostre esigenze – ha detto a radio Kiss Kiss – acquistando due giocatori che faranno parte del progetto anche in futuro. Adesso abbiamo il dovere di valutare altre opportunità. Al momento non ce ne sono ma restiamo vigili”. Il tema caldo è quello di Gokhan Inler: lo svizzero è sprofondato in panchina e per molti potrebbe lasciare la maglia azzurra durante questo mese. “E’ un giocatore importante – continua Bigon – che non sta giocando. E’ ovvio che i riflettori del mercato siano accesi su di lui. Non è nostra intenzione privarci di lui”. Capitolo (quasi) chiuso, dunque. Il Napoli non vuole svendere e potrebbe accettare di intavolare un discorso soltanto se arrivasse un’offerta importante. A quel punto si penserebbe ad un sostituto. “Leiva, Camacho o Suarez? Da quello che mi risulta sono calciatori inavvicinabili. In questo momento non c’è alcuna possibilità che arrivino, ma non so cosa accadrà alla fine del mercato oppure in estate. Brozovic? E’ un giocatore interessante, ma non è un nostro obiettivo. Non c’è alcuna trattativa per lui”.

Non resta che aspettare, dunque. Il gruppo, però, pensa alla sfida contro la Lazio. L’obiettivo è cancellare le polemiche del post Juventus. “In questo momento credo sia utile portare equilibrio e ribadire il nostro comportamento verso la classe arbitrale. Noi non commentiamo nulla da tre stagioni e non rilasciamo dichiarazioni lesive. Siamo agli ultimi posti della classifica delle ammonizione e delle espulsioni, a testimonianza del nostro fair play. Le nostre rimostranze ci sono state perché si è trattata di una partita particolare con determinati errori, il più importante – tra l’altro – non addebitabile neanche a Tagliavento. Era un fuorigioco non sbandierato. Volevamo ribadire l’attenzione su certi episodi, ma non siamo un club che fa polemiche. Ora pensiamo alla sfida dell’Olimpico, sarà un confronto difficile tra due squadre che stanno attraversando un ottimo momento”.

LE PAROLE DEL FRATELLO DI HIGUAIN – Tante le voci sul futuro del Pipita. In Inghilterra sono scatenati. A fare chiarezza ci ha pensato il fratello manager, Nicolas. “E’ arrabbiato – ha spiegato a radio Crc – per la sconfitta contro la Juventus. In Argentina siamo abituati a giocare 11 contro 11”, dice con un pizzico di ironia. “Sono fiducioso e penso che il Napoli possa conquistare il terzo posto. Non ho parlato con nessuna squadra, Gonzalo è tranquillo e ha un contratto con il Napoli. Non sta pensando di andare via perché è felice. Da Liverpool non mi ha chiamato nessuno. Ripeto, non stiamo pensando di lasciare la maglia azzzurra”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gokhan inler
gonzalo higuain
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui