COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Trabzonspor 1-0, a segno De Guzman e azzurri agli ottavi

De Guzman_DMF_3348 Napoli-Trabzonspor foto De MartinoIl Napoli batte al San Paolo il Trabzonspor per 1-0 nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Azzurri agli ottavi.

PRIMO TEMPO

All’8′ Callejon viene servito in area, cerca un compagno a centro, ma nulla di fatto. Al 10′ Higuain serve Mertens che si inserisce in area, tenta la conclusione ma spedisce il pallone alto. Al 19′ gran lancio dalla distanza di Mertens per Callejon, lo spagnolo prova il tiro, pallone deviato dal portiere avversario, riceve De Guzman ed insacca. Al 21′ De Guzman serve Callejon che prova la conclusione ma ci arriva Hakan. Al 25′ ci prova il Trabzonspor con Atik dalla distanza, il pallone termina di poco fuori. Al 32′ De Guzman in area cerca di servire Callejon che però non arriva sul pallone. Al 34′ ci prova anche Mesto, ma il pallone termina fuori. Al 43′ annullato un gol di Atik per fuorigioco.

SECONDO TEMPO

Al 57′ prova a rendersi percioloso Higuain in area, ma il pallone viene deviato in angolo. Bella azione del Napoli: Callejon riceve il pallone, serve Higuain che va a segno ma il gol viene annullato per un presunto fuorigioco dello spagnolo. Al 68′ conclusione al volo di Callejon, ma ci arriva Hakan. Al 71′ prova ancora lo spagnolo dalla distanza ma colpisce il palo. Al 78′ buon tiro dalla destra di Maertens, respinge Hakan. All’83’ calcio di punizione battuto da Gabbiadini ma il pallone termina di poco fuori. Al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Rafael Cabral; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; Jorginho, Inler; Mertens, De Guzmán (69′ Gabbiadini), Callejón (76′ Hamsik); Higuaín (63′ Zapata). All. Benitez

Trabzonspor (4-3-3): Hakan Arıkan, Salih Dursun (88′ Yavru), Bosingwa, Aykut Demir, İshak Doğan; Mehmet Ekici, Fatih Atik (77′ Aydoğdu), Medjani; Özer Hurmacı, óscar Cardozo, Erkan Zengin (84′ Yilmaz). All. Yanal

Rete: 19′ De Guzman

Ammoniti: Ekici, Arikan, Hurmac

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui