LE ALTRE DI A

Roma, Astori rilancia: ”La vittoria a Cesena ha cambiato la nostra rotta”

ROMA – Con la vittoria a Cesena nel match prima della sosta del campionato, la Roma ha ritrovato entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi. Parola di Davide Astori, che ha parla del momento della squadra giallorossa: ”Il successo al Manuzzi ha cambiato sicuramente la nostra rotta nel senso che avevamo bisogno di un risultato decisivo per ripartire. Questi 3 punti ci hanno permesso di lavorare con più serenità in questi giorni”.

“PIU’ FORTI DELLA LAZIO” – Con la Juventus lanciatissima verso il quarto scudetto di fila, la lotta per la Champions è apertissima. Astori rispetta gli avversari, ma è sicuro che la Roma raggiungerà l’obiettivo: ”Fiorentina, Lazio e Sampdoria stanno facendo un buon campionato – commenta l’ex difensore del Cagliari -, come anche il Napoli che, a parte le ultime due uscite meno brillanti, è una squadra che può lottare benissimo per le prime posizioni. L’ambiente qui sicuramente vive il confronto con la Lazio, ma, come ho detto prima, noi siamo forti e se facciamo il campionato su noi stessi sono convinto che la lotta al secondo posto non ci sarà per gli altri”.

C’E’ ROMA-NAPOLI – Proprio dopo la sosta arriverà all’Olimpico il Napoli di Benitez: ”I dati parlano chiaro: il suo punto di forza è la fase offensiva – commenta Astori -, ha giocatori straordinari in attacco che alla prima occasione, al primo metro lasciato libero, ti puniscono. Nonostante ciò non gioca in modo spregiudicato, dato che sfrutta molto le ripartenze, aspettando l’avversario piuttosto che fare la partita”. Nel match d’andata al San Paolo vinsero gli azzurri: ”Loro sono partiti forte e hanno trovato subito il gol con Higuain – ricorda il difensore giallorosso – . Quando sono calati noi non siamo stati bravi a pareggiare i conti, però come sappiamo il calcio è fatto di momenti e situazioni e in quell’occasione è andata così. Adesso sta a noi giocare in casa e ci saranno quindi diversi punti a nostro favore”.

“VOGLIO RESTARE QUI” – Dopo gli obiettivi della squadra, Astori parla della sua stagione: ”Arrivare nella Capitale è stato un salto importante per me. E’ stato un inizio molto bello, poi ci sono stati un paio di infortuni che hanno rallentato questo processo di inserimento ma credo che, tolta qualche singola prestazione, la giudico una stagione positiva, anche perché siamo al secondo posto in classifica dopotutto. Dimostreremo ancora – aggiunge -, come del resto abbiamo già fatto più volte in questi mesi, che la nostra è una rosa di alto livello. Personalmente posso solo dire che questi ultimi due mesi saranno fondamentali per cercare di ottenere il riscatto da parte del club: darò, come sempre, il massimo”. Dal campo alla città: ”Cosa mi ha colpito di più? Non avendo preso casa in un’area centrale, non mi capita di vivere il centro di Roma così spesso, ma devo dire che mi piace girare, anche a vuoto, tra le diverse zone di Roma. Mi piace molto Monti, così come Trastevere”. Chiusura su De Rossi: ”Il suo è stato un gol fondamentale a Cesena perché ha cambiato, non dico la forza del gruppo che c’è sempre stata, ma il momento negativo che aveva forse leggermente intaccato la percezione della nostra reale forza”.

as roma

serie A
Protagonisti:
davide astori
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui