LE ALTRE DI A

Lazio, fumata grigia per Marchetti. E viene sondato Bardi

ROMA – Sembrava che l’allarme legato al rinnovo di Marchetti fosse rientrato subito dopo la conquista del terzo posto in classifica. L’euforia per quella qualificazione ai playoff di Champions tanto sognata, i festeggiamenti nella notte dentro il centro sportivo di Formello, l’abbraccio dei tifosi e la confidenza dello stesso portiere ai suoi compagni: “Voglio restare”. Eppure ancora non è stato trovato un accordo per prolungare quel contratto in scadenza nel 2016 e spegnere definitivamente quel l’idea dell’estremo difensore di volersi misurare in nuovi palcoscenici e obiettivi.

MARCHETTI, ANCORA NON C’È IL RINNOVO – Tra questi la tentazione dell’Inter di Mancini, che sta lavorando per costruire una squadra capace di lottare per lo scudetto come dimostrano i tanti investimenti di questa sessione di mercato. La settimana scorsa, nel primo incontro tra l’agente di Marchetti e Lotito si è parlato di rinnovo, ma non c’è stata la fumata bianca. Si è trattato più che altro di un contatto interlocutorio, per capire esigenze e richieste reciproche. Il portiere azzurro vorrebbe un riconoscimento economico importante dopo la sua ultima stagione, quello che è convinto di trovare l’anno prossimo se dovesse andare a scadenza e fosse libero di scegliersi una squadra. La Lazio è pronta ad andargli incontro pur di confermarlo, ma probabilmente non nel modo in cui si aspetta lo stesso Marchetti.

CLUB OTTIMISTA, MA INTANTO SONDA BARDI – Si è così creata una situazione di impasse, che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Le sensazioni restano positive, il club è convinto di poter trovare a breve una soluzione che accontenti tutti. Ma nel frattempo si cautela per non lasciarsi cogliere impreparato: ecco perché nelle ultime ore è stato fatto un sondaggio con l’Inter per Francesco Bardi, portiere titolare dell’Under21, nell’ultima stagione in prestito al Chievo. Sarebbe lui l’erede designato dell’attuale numero 22 della Lazio, nel caso in cui dovesse decidere di non rinnovare e provare così un’esperienza altrove. Magari proprio all’Inter, visto che il rinnovo di Handanovic è tutt’altro che scontato. Un intreccio di mercato con i nerazzurri, insomma, con i quali la Lazio parla anche per quel che riguarda l’eventuale operazione Keita.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Federico Marchetti
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui