LE ALTRE DI A

Napoli, si chiude il cerchio per Allan: le chiavi sono Inler e Zapata

NAPOLI – Napoli,  è arrivato il momento di stringere sul mercato. Mercoledì la squadra si ritrova al centro tecnico di Castel Volturno e Sarri aspetta almeno un altro rinforzo prima di partire per il ritiro a Dimaro. Dopo Reina e Valdifiori, la società azzurra è molto vicina ad Allan, ma la trattativa si è complicata perché Inler e Zapata non hanno detto sì al trasferimento. Lo svizzero non è convinto dell’ipotesi Watford, club di proprietà dei Pozzo, e gli piacerebbe un’avventura in Germania. Il suo no cambierà i termini della trattativa: il Napoli dovrebbe aumentare l’offerta economica (attorno ai 15 milioni di euro) per aggiudicarsi il centrocampista brasiliano che piace molto a Sarri. Il suo procuratore è atteso a Milano tra domani e martedì, sintomo che il diesse Giuntoli intende stringere. Da verificare, inoltre, c’è anche la situazione relativa a Zapata che preferirebbe la Sampdoria all’Udinese: i suoi agenti incontreranno domani i dirigenti friulani per capire i margini dell’affare. Il Napoli si priverebbe dell’attaccante colombiano soltanto in prestito perché crede nelle sue qualità.

LE ALTRE TRATTATIVE – Sarri aspetta almeno altri tre rinforzi dopo Allan. La difesa ha bisogno almeno di due innesti. Serve un terzino destro che possa giocarsi il posto con Maggio Vrsaljko è il candidato numero uno: il Napoli ha virato con decisione sul croato per le alte pretese del Torino su Darmian. A Sarri, tra l’altro, piace un altro giocatore granata, il centrale serbo Maksimovic che è da sempre un pupillo di Mihajlovic. Si prospetta un duello di mercato con il Milan per il 24enne nazionale che costa circa 10 milioni di euro.  Poi bisognerà affrontare il discorso relativo al trequartista considerando che il nuovo allenatore ha in mente di riproporre il 4-3-1-2. Saponara ha una valutazione eccessiva e per questo il Napoli si è cautelato seguendo Perotti ma soprattutto Soriano della Sampdoria.

LE CESSIONI – Walter Gargano ha lasciato il Napoli come annunciato dal Monterrey. La società messicana ha pagato 1,5 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista uruguaiano. In lista di sbarco restano Henrique, Zuniga, (forse) Ghoulam e Bruno Uvini che è finito nel mirino del Twente.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marques allan
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui