PIANETA CALCIO

Roma, raduno a Trigoria. Garcia: lavorare meglio delle ferie

Con il raduno di questa mattina a Trigoria è formalmente iniziata la stagione 2015-16 della Roma. “C’è sempre un grande entusiasmo, non vedevo l’ora di ricominciare perché le ferie sono belle ma lavorare è molto meglio – dice Rudi Garcia, per la terza stagione sulla panchina giallorossa -. E’ sempre un’esperienza nuova, sarà un gruppo nuovo ma saremo come al solito tutti al massimo per fare una grande stagione e continuare sulla strada delle due passate”.

Il primo ad arrivare a Trigoria è stato il difensore francese Mapou Yanga-Mbiwa: “Siamo tutti pronti per ripartire per la nuova stagione. Forza Roma!”. Successivamente è stato il turno del neo sposo Alessandro Florenzi: “Dopo il matrimonio abbiamo fatto una bella festa, ci siamo divertiti, ci siamo riposati e adesso siamo pronti per ripartire più carichi”.

In forma come sempre, ai nastri di partenza il capitano Francesco Totti, alla 24esima stagione alla Roma: “Si ricomincia, sono contento. Ho tante stagioni alle spalle però sono sempre qua, fortunatamente. Ho questo onore di indossare sempre un’unica maglia perciò sono gratificato. L’estate è sempre bella, quando sei in vacanza non devi pensare a niente, poi – continua il numero 10 – negli ultimi giorni punti a ritornare in forma e a iniziare subito il campionato. L’adrenalina e la voglia che ha il giocatore è sempre tanta”.

Leandro Castan, dopo tanto lavoro e una stagione ai margini a causa di un’operazione al capo, è finalmente pronto per rientrare in gruppo: “Ringrazio tutti i tifosi per la carica che mi hanno dato, è stata una bella estate qui a Trigoria, ho lavorato tanto e ora sono pronto per tornare. Dopo quello che ho passato – osserva il difensore brasiliano – sono diventato un nuovo uomo e adesso è arrivata mia figlia e mi darà ancora più forza per affrontare questo momento che sarà molto importante per la mia vita”.

Come Castan, anche Kevin Strootman è impaziente di tornare a dare il suo determinante contributo dopo una stagione sfortunata: “Mi sono allenato tanto, ho preso solo una settimana di vacanza, adesso sono pronto per iniziare. Voglio giocare tante partite: dobbiamo vincere qualcosa”, spiega il centrocampista olandese mentre Iago Falque, nuovo acquisto giallorosso, assicura: “Ho voglia di cominciare, di conoscere i compagni e lo staff. Giocare in
questa grande squadra è un onore e mi aspetto di fare benissimo qui per ripagare la fiducia che mi è stata data”. Spazio infine anche per Arturo Calabresi, uno dei tanti giovani della Primavera che partiranno per Pinzolo: “E’ già il secondo ritiro con la prima squadra ed è sempre un onore farne parte: sono contento”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui