PIANETA CALCIO

Il Bayern batte il Milan 3-0, furia Guardiola contro De Jong

I bavaresi sovrastano il Milan sul piano del gioco colpendo anche due pali (traversa di Vidal). Rossoneri mai pericolosi in attacco. L’allenatore si scaglia contro l’olandese a fine 1° tempo per aver colpito duro Kimmich, costretto a uscire per infortunio

Nella semifinale dell’Audi Cup il Bayern Monaco di Guardiola, seppur colmo di riserve, mostra i muscoli e mette sotto il Milan senza troppa fatica all’Allianz Arena. I tedeschi vincono 3-0 aprendo le marcature con un autogol di Zapata al 23′. Il Bayern Monaco (che schiera per la prima volta titolare l’ex bianconero Vidal) passa in vantaggio con un’azione di Bernat: lo spagnolo entra in area (non pressato da De Sciglio), conclude di sinistro e trova la deviazione fortunata del difensore rossonero. Il Bayern è padrone del campo: al 27′ Hojbjerg colpisce il palo con un colpo di petto da due passi e al 36′ Vidal centra la traversa di testa (ancora un volta su errore di De Sciglio). La valanga bavarese prosegue e al 32′ serve un super Diego Lopez per fermare Douglas Costa. Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Furia Guardiola contro De Jong – Nell’intervallo Guardiola punta diretto De Jong. L’allenatore spagnolo è infuriato con l’olandese perché ritiene eccessivo un suo intervento nel primo tempo su Kimmich dopo 21 minuti. Il 20enne tedesco è costretto a uscire dopo il contrasto con il centrocampista rossonero e Guardiola negli spogliatoi cerca di “farsi giustizia” da solo. Per fortuna i due vengono separati dagli altri calciatori, ma il clima è tutt’altro che “amichevole”.

Raddoppio Gotze
– Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il Bayern Monaco a fare la partita. Al 61’ Zapata si fa perdonare togliendo dai piedi di Lewandowski il pallone del raddoppio, seppur sfiorando il secondo autogol. Il difensore si allunga nell’intervento ed è costretto a uscire infortunato, sostituito da Alex. I campioni di Germania sono incontenibili e trovano il secondo gol con uno dei migliori in campo, quel Mario Gotze che piace tanto alla Juve. Dopo la rete segnata in amichevole all’Inter, il 23enne tedesco punisce anche il Milan con un sinistro preciso all’angolino basso: Diego Lopez sfiora soltanto e il pallone entra in porta. Chiude il risultato Lewandowski con un gol splendido: destro al volo imprendibile per il portiere rossonero, dopo un disimpegno difensivo errato di Alex. Unica azione pericolosa del Milan al 48′, quando un tiro d’esterno destro di Bacca esce di poco. Troppo Bayern per Mihajlovic, che non nasconde la propria amarezza in panchina per la prestazione dei suoi uomini: il Milan perde 3-0 e torna a subire gol dopo aver mantenuto la porta inviolata contro Inter e Real Madrid.

Il Real stende il Tottenham – Nell’altra semifinale dell’Audi Cup il Real Madrid ha vinto con un comodo 2-0 l’amichevole contro il Tottenham con gol del colombiano James Rodriguez e del gallese Gareth Bale. Il primo gol è arrivato al 36′ da una bella giocata di Isco, che ha premiato l’inserimento di James Rodriguez. La squadra di Rafa Benitez ha chiuso la gara al 79′ con un tiro potente di Bale che ha battuto il portiere olandese Michel Vorm. Il Real Madrid giocherà la finale dell’Audi Cup contro il Bayern Monaco.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui