PIANETA CALCIO

Dzeko, arriva la prima volta contro la Juve

Battere la Juventus al primo colpo. Edin Dzeko ha le idee chiare in vista della sfida tra Roma e bianconeri in programma domenica allo stadio Olimpico. “E’ curioso, ho giocato contro quasi tutte le grandi d’Europa e del Mondo ma mai contro la Juve. E’ un’ottima squadra, lo dicono le statistiche: hanno vinto gli ultimi quattro scudetti e questo dice gà tutto. Adesso finalmente potrò affrontarli e speriamo di fare bene – spiega l’attaccante bosniaco parlando a Sky Sport24 -. Li rispetto molto, ma noi dobbiamo fare il massimo per ottenere un buon risultato. Hanno perso la prima partita e vorranno fare meglio la seconda, ma noi abbiamo pareggiato all’esordio e giocheremo davanti al nostro pubblico, di conseguenza vogliamo prenderci i tre punti”.

L’ex Manchester City sarà sicuramente al centro del tridente offensivo di Garcia, mentre le altre due maglie sono ancora da assegnare. Una potrebbe finire a capitan Totti, rimasto in panchina al debutto sul campo del Verona. “Se possiamo coesistere? Certo. E’ una leggenda, un giocatore fantastico. Tutti possono giocare con Francesco – spiega Dzeko -, ma dipende ovviamente da Garcia. Sarà lui a decidere chi e quando giocherà, ma per me possiamo tranquillamente giocare insieme”.

Chi invece è in procinto di lasciare Trigoria è Iturbe, a un passo dal Genoa che lo attende per visite mediche e firma sul contratto. L’operazione dovrebbe chiudersi alla fine sulla base di un prestito oneroso a 4 milioni di euro con diritto (e non obbligo) di riscatto fissato a quota 15. Ai saluti anche Paredes (prestito all’Empoli), mentre per il centrocampo Sabatini sta valutando la pista che porta a Vainqueur della Dinamo Mosca (anche perché Strootman è sempre più vicino alla terza operazione al ginocchio sinistro).

Tra i volti nuovi che invece si vedranno all’Olimpico ci sarà quello di Lucas Digne, terzino francese sbarcato nella Capitale su richiesta di Garcia. “Quella di domenica è una grande partita, importante sia per la squadra che per la società. Il tecnico farà le sue scelte, ma io sono comunque pronto a scendere in campo – le parole dell’ex Psg -. I bianconeri sono una buonissima squadra che ha vinto gli ultimi 4 titoli e lo scorso anno è arrivata in finale di Champions League. Ho avuto poi la possibilità di guardare le gare passate tra i due club e ho visto che la Roma ha messo in difficoltà la Juve. Spero quindi di fare altrettanto domenica”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui