PIANETA CALCIO

Carpi, prima vittoria storica: Torino battuto a Modena 2-1

CARPI-TORINO 2-1
55′ aut. Padelli (C), 71′ Matos (C), 74′ rig. Maxi Lopez

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Il rischio di complicare questo splendido inizio di stagione era dietro l’angolo. Per un possibile calo di tensione dovuto a una tale partenza sprint, per il contesto ambientale e tecnico che il Torino avrebbe trovato a Modena nella sfida contro il Carpi. La prima di Sannino, subentrato a Castori, con un ambiente avvelenato per la scelta della società ma una squadra carica e pronta a dimostrare che, in fin dei conti, il Carpi può continuare a giocarsi le chance di salvezza partita dopo partita.

E a dire il vero la squadra di Sannino è stata accorta in partenza, consapevole di subire l’iniziativa del Toro salvo, poi, pian piano, uscire dal guscio per cercare di imporre il proprio gioco. La squadra di Ventura ha avuto una supremazia territoriale che ha garantito un paio di buone occasioni a Quagliarella e Maxi Lopez che, tuttavia, sono apparsi piuttosto imprecisi rispetto allo standard delle prime sei giornate.

A inizio ripresa è stato il Carpi a insistere di più sospinto dalla qualità di Ryder Matos e dalla voglia di Gabriel Silva capace di liberarsi sul destro al limite dell’area e di lasciar partire un tiro che Padelli stesso ha sfortunatamente deviato nella propria porta dopo che il pallone aveva colpito il palo. Sorpreso, il Torino ha faticato a riorganizzarsi e il Carpi ne ha saputo approfittare sfondando a destra e finalizzando con Matos per il momentaneo 2-0.

Il secondo gol subito ha scosso finalmente il Torino che con Maxi è riuscito a guadagnare un calcio di rigore trasformato dallo stesso argentino. Dopo la sfuriata granata il Carpi si è ricompattato e ha difeso con ordine e con i denti un risutato troppo prezioso da portare a casa. E alla fine Sannino riesce dove aveva fallito Castori: ottenere la prima vittoria in serie A con il Carpi e chissà che questo non sia l’inizio di una nuova favola.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui