LE ALTRE DI B

CALCIO A 5 – Lollo Caffè Napoli: la Juniroes batte il Parco Città e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno

DE-LUCIATORRE DEL GRECO (NA) – Quarta giornata del campionato regionale Juniores tra Parco Città e Lollo Caffè Napoli. I ragazzi di Grimaldi-De Andrade rincorrono il quarto successo consecutivo dopo la vittoria tra le mura amiche contro lo Scalcione. Il Parco Città si dimostra un avversario coriaceo che trova subito il vantaggio per poi chiudersi bene e tenere aperto il match fino agli istanti finali.

IL MATCH- E’ la Lollo caffè Napoli a fare la partita, ma il Parco Città ha immediatamente l’azione propizia per il vantaggio. La crea Formisano che lotta con Traettino a centrocampo, gli sottrae la sfera, si invola e batte Celentano di piatto destro portando il team di Torre del Greco in vantaggio. Poi gli ospiti prendono saldamente le redini della gara con un possesso palla molto alto. I padroni di casa, però, sanno difendersi e, anche grazie al portiere Gaviglia, restano in vantaggio fino al 23′. De Lucia conquista una punizione dai 10 metri, si incarica di batterla e scaglia un sinistro angolato che vale l’1 a 1. Risultato con il quale si va negli spogliatoi. Nella ripresa il leit motiv non cambia. E la Lollo Caffè Napoli preme sull’acceleratore. Prima Orvieto coglie un palo, poi al 40′ De Lucia con un mancino dal limite dell’area trova per la seconda volta la via del gol e porta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa non riescono a costruire gioco e per i restanti 20′ i ragazzi di Grimaldi-De Andrade fanno scorrere il cronometro fraseggiando a centrocampo. A tempo scaduto Orvieto prende palla a centrocampo, si defila sulla destra e smarca Antignano libero sul secondo palo che in tap-in chiude il match e fissa il punteggio finale sull’1 a 3. La Lollo Caffè Napoli è prima a punteggio pieno. In sala stampa Antonio Orvieto e Giovanni Saturnino.

SALA STAMPA Antonio Orvieto (Lollo Caffè Napoli): “Abbiamo avuto difficoltà soprattutto nel primo tempo perchè gli avversari sono stati bravi a sbloccare la gara e poi chiudersi bene in difesa. Siamo stati abili però a trovare gli spazi giusti e meritare la vittoria. Sono soddisfatto della mia prestazione, dopo l’infortunio alla caviglia ho lavorato duramente per arrivare al top della forma, mi impegno tanto e sono contento per l’assist. Noi seguiamo sempre gli ordine dei tecnici e lavoriamo bene durante gli allenamenti. E’ il mio primo anno di esperienza con la maglia del Napoli. E’ arrivato un assist, ma nelle prossime gare cercherò anche di segnare”.

Giovanni Saturnino (allenatore Parco Città): “In settimana avevamo studiato questo tipo di partita molto impostato sulla fase difensiva e sulle ripartenze. Non è il nostro gioco abituale, ci siamo snaturati per riuscire a ottenere dei punti contro una squadra molto forte come il Napoli. Inizialmente siamo riusciti a difenderci bene, poi abbiamo commesso qualche errore, ma sono soddisfatto perchè abbiamo creato molte difficoltà agli avversari. Purtroppo abbiamo poco tempo a disposizione per gli allenamenti, ma cerchiamo di massimizzare tutto il lavoro”.

Parco Città-Lollo Caffè Napoli 1-3   (p.t. 1-1)

PARCO CITTA’: Gaviglia, Saldamarco, Viscardi, Di Francesco, Sarno, Fiorentino, Barone, Balzano, Bracciale, Formisano, Mennella, Scarpati. All. Giovanni Saturnino

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Russo, Celentano, Varriale, Antignano, Giannattasio, De Lucia, Oranges, Orvieto, Traettino, Alaia, Avolio, Picardo. All. Mauricio De Andrade-Alessandro Grimaldi.

Reti: 02° Formisano (P), 23° De Lucia (N). Secondo tempo: 10° De Lucia (N), 27° Antignano (N).

Arbitro: Mazza (Torre Annunziata)

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui