LE ALTRE DI B

CALCIO A 5 – l’Under 21 del Lollo Caffè batte il Campobasso, tripletta di Botteghin

CERCOLA (NA)– Il Lollo Caffè Napoli travolge la Win Adv Campobasso in una gara senza storia in cui i ragazzi di Oliva hanno cinto d’assedio la porta molisana producendo una mole notevole di occasioni da gol. Termina 5-0 con una prova straordinaria di Renan Botteghin, autore di una tripletta.
IL MATCH-calcio a 5 renan botteghin Fin dalle prime battute inizia l’assedio verso la porta avversaria. I molisani resistono fino al 9′ dopo una traversa di D’Aniello e una serie di tentativi di Lucarelli, De Mata e Sferragatta. A metà prima frazione Botteghin con una punta destra dai 10 metri supera il portiere Loconte che non riesce a bloccare la sfera e la vede sfilare sotto il corpo per il vantaggio locale. Il primo sigillo scuote i padroni di casa che trovano subito il raddoppio ancora con una sassata di destro di Botteghin che termina sotto la traversa e vale il gol del raddoppio. Prima dell’intervallo è Sferragatta con una progressione centrale e un mancino in diagonale a realizzare la terza marcatura e portare le squadre all’intervallo sul 3 a 0. I padroni di casa controllano agevolmente il match nella ripresa e al 23′ Botteghin si apposta sul secondo palo quando Rennella calcia verso la porta. Il brasiliano è nella giusta posizione per ribadire in rete la sua tripletta personale. Fissa il punteggio finale sul 5-0 Vicidomini con un sinistro angolato. Dopo aver affrontanto senza problemi le due molisane Isernia e Campobasso, ora la Lollo Caffè Napoli è chiamata in causa prima nella trasferta di Casoria contro l’Lpg Group, poi al Palacercola contro la Partenope. Due settimane per capire concretamente il futuro dei ragazzi di Oliva.
SALA STAMPA- Renan Botteghin (Lollo Caffè Napoli): “Il gol più bello è stato il primo. Dedico i gol a mio padre, mia madre e la mia fidanzata che mi stanno sempre vicini. Contro il Campobasso abbiamo trovato delle difficoltà all’inizio perchè gli avversari sul campo piccolo si sono chiusi bene nei primi minuti di gara, ma siamo stati bravi a sbloccare il match e siamo sulla strada giusta. Ora, restiamo concentrati perchè ci aspettano due partite molto difficili“.
Andrea Pietrunti (allenatore Win Adv Campobasso): “Sono soddisfatto della gara disputata dai miei ragazzi. La differenza con il Napoli è notevole, quindi sono contento per la fase difensiva. Dovevamo, forse, essere più concreti sotto porta nelle pochissime occasioni che gli avversari ci hanno concesso. Siamo venuti a giocare una partita impostandola molto sulla fase difensiva, per 10′ ci siamo riusciti molto bene anche se la gara non è mai stata messa in discussione“.

Lollo Caffè Napoli-Win Adv Campobasso 5-0  (p.t. 3-0)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Pomposo, Marra, D’Aniello, Sferragatta, Canneva, Vicidomini, Botteghin, Rennella, De Mata, Galluccio, Lucarelli. All. Oliva.
WIN ADV CAMPOBASSO: Loconte, Setaro, Iacobucci, Ferro, Guida, Baranello, Melone, Cece, Di Claudio, Morena, Falcone. All. Pietrunti.
Reti: 09° e 13° Botteghin (N), 14° Sferragatta (N). Secondo tempo: 03° Botteghin (N), 18° Vicidomini (N).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui