LE ALTRE DI A

Milan, emergenza attacco: solo Bacca al 100%, con il Genoa torna Balotelli?

Milan, emergenza attacco: solo Bacca al 100%, con il Genoa torna Balotelli?Mario Balotelli (lapresse) MILANO – E’ una costante stagionale del Milan: ogni volta che Mihajlovic sembra aver assemblato il giocattolo, si rompe qualche pezzo. La partita con l’Udinese ha riproposto questo copione. Avrebbe potuto essere il terzo successo consecutivo dopo le vittorie con Inter e Palermo, invece è arrivata l’ennesima frenata dopo segnali positivi. E la sfida con i friulani ha lasciato in eredità anche una serie di problemi fisici che creano un buco da colmare soprattutto in attacco. L’infortunio di Niang si somma a quello di Bonaventura (oggi riscaldamento in gruppo e poi lavoro individuale) e al momento non esaltante di Luiz Adriano che deve ancora smaltire il mancato trasferimento in Cina. Senza dimenticare il lungo recupero ancora da ultimare di Menez.
 
UNICA ALTERNATIVA A BACCA – Così Mihajlovic, che oggi ha analizzato i dati atletici e tecnici della squadra nel girone d’andata insieme al resto dello staff e a Galliani, si ritrova praticamente senza alternative in attacco in vista della partita di domenica a pranzo con il Genoa. Unica punta al 100% della condizione è Carlos Bacca. Per il ruolo di spalla del colombiano, il tecnico serbo ha un’unica alternativa: Mario Balotelli, per definizione dello stesso allenatore, ancora lontano dalla forma migliore. Per il numero 45 sarebbe il ritorno da titolare esattamente un girone dopo l’ultima volta, a fine settembre a Marassi proprio con il Genoa. Dopo quella partita iniziò l’assenza del centravanti bresciano a causa della pubalgia. Dal ritorno in campo, contro la Fiorentina a metà gennaio, Balotelli ha sempre collezionato presenze partendo dalla panchina.
 
ANCORA MERCATO – A caricare Balotelli, in vista di questo appuntamento, potrebbe esserci anche Silvio Berlusconi: il presidente rossonero, che in questi giorni festeggia il 30° anno dall’acquisto del Milan, potrebbe essere a Milanello sabato per fare visita alla squadra. Intanto continuano gli aggiustamenti alla rosa che ormai possono essere solo in uscita. L’attenzione è sempre al calciomercato cinese e nordamericano per le offerte in arrivo per Luiz Adriano e Nocerino. Il brasiliano, che oggi ha effettuato tutto l’allenamento in gruppo, potrebbe fare nuovamente le valigie verso l’Estremo Oriente. Il mediano napoletano piace all’Orlando City, la squadra della Major League Soccer dove gioca Kakà.    

EX MEDIATORE MR. BEE VERSO ACQUISTO MARSIGLIA – Intanto è notizia di oggi che Pablo Dana, il banchiere italiano di Dubai della Heritage and Partners, ha raccolto una cordata di finanziatori per acquisire la maggioranza dell’Olympique Marsiglia. Dana è stato il mediatore iniziale tra il thailandese Bee Taechaubol e Fininvest per la trattativa sul passaggio del 48% delle azioni del Milan.

serie A

milan ac
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui