ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – La Cargomar Rari Nantes Napoli riceve l’Acicastello

Voltare pagina dopo la prova negativa contro l’Etna Catania: è questo l’imperativo per la Cargomar Rari Nantes Napoli. Domani, sabato 30 aprile, la squadra di Elios Marsili torna alla Scandone per affrontare alle 18 l’Acicastello in un altro confronto molto importante per l’economia del campionato. Truppa e compagni non hanno alternative, devono necessariamente vincere per continuare a sperare nella salvezza diretta, senza passare per i playout.

Il ko di Cosenza è costato infatti il sorpasso in classifica proprio ad opera dell’Etna. Da qui sino alla fine del campionato i napoletani non potranno più sbagliare, a cominciare dalla partita contro i siciliani, che con 21 punti occupano una posizione relativamente tranquilla. All’andata, sul suo campo, l’Acicastello s’impose 10-9, al termine di una delle tante gare segnate da rimpianti e polemiche in casa rarinantina.

Questa volta Elios Marsili si augura che il finale possa essere diverso. L’allenatore della Cargomar, però, non potrà essere in panchina per il match contro il sette catanese. Il Giudice Sportivo lo ha squalificato per un turno per l’espulsione rimediata nell’ultima partita. “Anche all’andata fui squalificato prima della gara contro l’Acicastello, evidentemente è destino che non possa esserci contro di loro”, osserva il tecnico napoletano. “Se i miei ragazzi ripeteranno la prestazione di qualche mese fa in Sicilia, comunque, sono convinto che stavolta la vittoria non ci sfuggirà. Spero che possa servire a tirarci fuori da questa situazione, anche se purtroppo da sabato scorso non dipende più da noi”. La Rari Nantes ora è a -1 dall’Etna nella corsa al quartultimo posto: “Inutile negarlo, le cose si sono complicate moltissimo”, continua Marsili. “Loro hanno un calendario favorevolissimo, con incroci particolari come quello proprio contro l’Acicastello all’ultima giornata. Sulla carta potrebbero anche fare 12 punti in queste ultime 5 gare, il che ci costringerebbe a vincerle tutte. Sarà durissima, ma ci proveremo”. Si comincia con l’Acicastello: “L’impegno da parte della squadra non è mai mancato, deve aumentare la qualità delle conclusioni e soprattutto tutti devono dimostrare di saper mantenere alta l’asticella della soglia psicologica. Sabato scorso siamo venuti meno soprattutto a livello mentale, la palla scottava e gli errori si sono moltiplicati, proprio quello che non deve accadere in certi frangenti come quello che stiamo attraversando”.

La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli ed Acicastello, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dall’arbitro De Girolamo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui