LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Luvo Barattoli Arzano domani il derby in casa Napoli

Arriva l’ora del derby. Domani sera alle ore 18 al Palazzetto di Soccavo la Luvo Barattoli Arzano affronta il Napoli Volley. Una sfida che arriva in un momento delicato di una stagione complicata. Un campionato che ha visto il sestetto arzanese mostrare due volti diametralmente opposti fra loro.

Una autentica macchina da guerra in casa. Sguardi smarriti e gare incolori in trasferta, un rendimento a corrente alternata che ha resto decisive queste ultime uscite della regular-season. L’obiettivo playoff è ancora raggiungibile a patto di conquistare gli ultimi sei punti ancora in palio.

Il Napoli Volley non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Da un paio di settimane ha già messo in cassaforte la salvezza, obiettivo di questo primo campionato nel massimo campionato cadetto. Le ragazze di Luca Loparco cercheranno di chiudere bene nel migliore dei modi le gare interne consapevoli delle difficoltà incontrate dalle arzanesi lontane dal PalaRea.

Coach Caliendo: “Ci aspettiamo di giocare un derby bello ed infuocato. Sicuramente non ci sarà regalato nulla. Anzi le ragazze di casa sicuramente ci terranno a fare bella figura nel loro palazzetto. Arriveranno in tanti anche fra i nostri sostenitori e sarà una bella serata di sport”.

L’attenzione si sposta sul campionato: “Abbiamo ancora due gare da vincere per raggiungere il nostro obiettivo stagionale ovvero la qualificazione ai playoff. Anche se ormai la sorte della classifica non dipende più solo dai nostri risultati. Andiamo in campo per conquistare i tre punti.

La settimana arzanese è cominciata nel migliore dei modi con la conquista del titolo provinciale Under 16. E’ proseguita in maniera trionfale con l’arrivo di quello Under 18 che sommato all’Under 14, da tempo in bacheca, consegnano alla società del presidente Raffaele Piscopo un fantastico triplete. Adesso tocca alla prima squadra chiudere nel migliore dei modi la settimana.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui