LE ALTRE DI B

CALCIO A 5 – Lollo Caffè Napoli. Playout a porte chiuse con la Lazio, ecco come seguire la diretta streaming

Lollo Caffè Napoli-Lazio, oggi, si gioca a porte chiuse. Questa la decisione della Prefettura di Napoli che, recependo una direttiva del Questore, ha evidenziato “la sussistenza di significative criticità sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica” che avrebbero messo a rischio il regolare svolgimento della gara. Alla base del provvedimento che ha determinato la disputa a porte chiuse in assenza di spettatori c’è – si legge nel documento fatto pervenire dalla prefettura – l’affluenza di un numero elevato di spettatori di entrambe le tifoserie, circa 400 locali e 50 ospiti, esponenti della Curva Nord della SS Lazio, alcuni dei quali sottoposti a Daspo”, una misura restrittiva che non vieta di assistere alle gare di calcio a 5. Il rischio concreto, stando sempre alle motivazioni addotte dalle autorità competenti, si sarebbe configurato in un contatto tra gli esponenti della tifoseria laziale e gli ultras partenopei, la cui accesa rivalità avrebbe trovato nel Palazzetto dello Sport di Cercola un terreno di scontro.

Già nella mattinata di venerdì, quando la notizia è stata comunicata al nostro club da parte delle forze dell’ordine locali, la dirigenza del Lollo Caffè Napoli ha provato a motivare presso le sedi competenti l’incongruenza di tale provvedimento, proponendo anche soluzioni alternative che avrebbero potuto assicurare lo svolgimento della gara in presenza di pubblico, seppur con alcune restrizioni. Ogni sforzo, tuttavia, è stato vano.

La società accetta la decisione del Prefetto ma la accoglie con estrema amarezza, in quanto priva tanti appassionati della possibilità di assistere ad uno spettacolo sportivo. Gli ottimi rapporti che intercorrono tra la nostra società e quella ospite e la proverbiale ospitalità e correttezza del Napoli Calcio a 5, riconosciuta da tutti i club che militano nel campionato di serie A, evidentemente, non ha pesato sulla decisione degli organi competenti.

C’è impotenza poiché entrambe le società avevano offerto collaborazione ad una soluzione purtroppo non raggiunta, gli “ultras” presenti sulle tribune sarebbero stati gli appassionati di futsal e le diverse scuole calcio della Campania, che avevano accettato con entusiasmo l’invito ad assistere alla gara. Il Lollo Caffè Napoli si adopererà per garantire la visione dell’evento in diretta streaming e Facebook attraverso la pagina ufficiale della società

clicca qui per la pagina Facebook del Napoli Calcio a 5
clicca
qui per la diretta streaming di Lollo Caffè Napoli vs Lazio

clicca qui per il video di presentazione della stagione 2015/16
tutte le news sul sito del Lollo Caffè Napoli C5

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui