PIANETA CALCIO

Ranieri e il Leicester vedono l’Oscar: “Un film irripetibile, adesso il lieto fine”

Se non sarà oggi – matematicamente con la vittoria in casa del Manchester United – potrebbe essere domani, qualora il Tottenham venga fermato dagli storici rivali del Chelsea, o al più tardi nel prossimo turno. Ma arrivati a questo punto, con 7 punti di vantaggio sulla seconda, sembra davvero difficile che il Leicester butti alle ortiche un titolo di Premier League già pronto ad essere consegnato direttamente alla leggenda.

Qua in Italia ovviamente si tifa calorosamente per il nostro Claudio Ranieri, gentleman la cui carriera di ‘ottimo secondo’ verrebbe riscattata dal trionfo delle sue Foxes. Intervistato da ‘Il Tempo’, il testaccino racconta tutte le sue emozioni di questa vigilia, un autentico fiume.

Sono momenti pazzeschi, non è ancora fatta, siamo alle porte della grande impresa ma dobbiamo lottare, sudare, morire sul campo, ma vincere.La pressione è altissima ma i ragazzi la reggono bene, anzi benissimo. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, incredibili davvero. Lo dobbiamo a chi pensa che certi sogni, nel calcio, non esistono più. Le Foxes, le volpi cari miei concittadini romani, stanno realizzando qualcosa di incredibile. Lanciano un messaggio forte: abbiate coraggio, lottate e credete in voi stessi perché tutto può accadere“.

Sono molto sereno, la squadra è pronta – spiega Ranieri – Novità nella formazione? No. Schiererò gli stessi undici giocatori che hanno battuto lo Swansea. Quindi ci saranno dall’inizio sia Schlupp sia Ulloa. Peccato non avere  Vardy, lo United ha una difesa molto forte, la sua velocità e i suoi spunti ci sarebbero stati molto utili. Loro in decadenza? No, mi aspetto un match molto complicato perché ho molto rispetto per gli uomini di Van Gaal e per una squadra così blasonata. Ma noi dobbiamo andare in campo con la stessa mentalità che ci ha accompagnato per tutta la stagione“.

In queste ore Leicester è stata letteralmente dipinta di blu, il colore della squadra: “E’ fantastico, incredibile – commenta Ranieri – Ho visto che stanno anche dipingendo un murales che mi raffigura. Non ho parole per ringraziare questi tifosi, sono davvero splendidi. Non avrei mai pensato che tutto questo potesse accadere. Mi toccherà comprare tutti i giornali  per avere un ricordo e per essere certo che tutto questo sia accaduto veramente. E’ come essere protagonisti in un film di Hollywood e arrivati a questo punto vogliamo il lieto fine. Ma io dico di più, è ora di prenderci l’Oscar perché un film così chissà quando lo rivedremo più…“.

goal.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui