ALTRI SPORT & VARIE

Daily Fantasy Sport: il nuovo fantacalcio!

Tutti conoscono il Fantacalcio e lo hanno giocato con gli amici: il popolare gioco dove costruire una squadra e schierare giornata dopo giornata la propria formazione e ambire al premio finale.

Da qualche mese però in Italia è disponibile un nuovo gioco, chiamato daily fantasy sport  che è la naturale evoluzione del fantacalcio, che viene rivisitato in una chiave molto interessante: a partire dall’arco temporale, impostato non più sull’intera stagione, bensì sulla singola partita o giornata dei maggiori campionati europei e del mondo come Serie A, Premier League, Liga o la MLS americana, nonché le maggiori competizioni per club come Champions League ed Europa League. Si chiamano daily proprio perché sono praticamente giornalieri e non occorre aspettare la fine della stagione per determinare il risultato.

Ogni utente che partecipa a una partita ha a disposizione un determinato budget per comporre e schierare le formazioni composte da giocatori reali delle varie squadre del campionato a cui si prende parte, ognuno accompagnato dalle statistiche sulle prestazioni stagionali. Una volta composte le formazioni si ha la possibilità di giocare tramite tornei organizzati sotto forma di contest, come nel poker, prendendovi parte tramite un “buyin” di ingresso, che da diritto a concorrere per un montepremi fisso messo in palio. Vince  la squadra la cui somma dei punteggi dei singoli calciatori risulterà la più alta: a differenza del Fantacalcio tradizionale il punteggio ai giocatori è determinato in base a parametri reali (numero di passaggi, falli fatti, ammonizioni, parate, gol, eccetera), specifici per ogni piattaforma e non in base ai voti assegnati da un giornalista. In base al tipo di torneo saranno premiati, oltre che il migliore, anche altre posizioni con un montepremi decrescente.

Passione, entusiasmo, competenza e fortuna si fondono in un’unica variabile, che premierà colui che semplicemente, in una sana competizione, sarà stato il più bravo.

Il Napoli re dei daily fantasy sport!

Indovinate un po’ chi è il calciatore più quotato e dal maggior rendimento sui vari siti di fantasy calcio?

Ovviamente Gonzalo Higuain!

Senza-titolo-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il bomber del Napoli è il gicoatore più costoso ma è una scelta sicura per tutti i fantasy allenatori, grazie al suo bottino di goal e di tiri in porta; tra i giocatori con le migliori statistiche spiccano anche Lorenzo Insigne (anche per lui tantissimi tiri in porta e passaggi assist), Marek Hamsik e Koulibaly, che acquisisce punti grazie alle palle recuperate!

Come imparare a giocare?

Improbabile.it è il primo portale in Italia interamente dedicato ai daily fantasy sport, e nasce come precursore in Italia di questa nuova tendenza proveniente dagli Stati Uniti. La mission di improbabile.it è quella di far sentire ogni appassionato come il protagonista di questo nuovo fenomeno, fornendogli news sul mondo dei fantasy sport, consigli su formazioni e tornei a cui prendere parte, promo esclusive e contenuti editoriali di stampo emozionale.

Su improbabile.it troverai notizie, consigli, strategie, bonus gratis per vincere sui vari siti come Mondogoal , Fantasfida o FANTASYTEAM.

Per chiedere consigli sulle formazioni da schierare, e per imparare a giocare, è anche molto attivo il gruppo su Facebook 

Leggi subito le guide per principianti, i consigli giornalieri degli esperti per divertirti e, perché no, anche vincere ai daily fantasy sport.

E ovviamente scegli tanti calciatori del Napoli!

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui