PIANETA CALCIO

Russia, Putin su sicurezza ai Mondiali di calcio 2018

Il presidente russo ha discusso con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza su come trarre spunto dall’esperienza francese nell’organizzazione delle attività.

Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza russo sulle modalità per garantire la sicurezza durante lo svolgimento dei mondiali di calcio 2018 che si terranno appunto in Russia. Lo ha affermato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che ha precisato come la discussione sia stata incentrata in particolare su come interiorizzare la lezione dall’esperienza francese nell’organizzazione delle attività previste nel contesto preparatorio dei mondiali 2018.

Al meeting hanno partecipato ministri e alti funzionari, fra cui il primo ministro Dmitry Medvedev, il capo dell’amministrazione presidenziale Sergei Ivanov, il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, il ministro dell’Interno Vladimir Kolokoltsev e il ministro della Difesa Sergei Shoigu.

Il campionato del mondo di calcio 2018 si terrà dal 14 giugno al 15 luglio in undici città russe, fra cui Mosca, San Pietroburgo, Kaliningrad, Rostov, Sochi e Volgograd.

sputniknews

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui