LE ALTRE DI A

Melara:”Perucchini gran portiere. Auteri? Merita riconoscenza”

Filippo Perucchini troverà una vecchia conoscenza nello spogliatoio del Benevento. Stiamo parlando di Fabrizio Melara, con il quale ha giocato insieme nei primi sei mesi della stagione 2013/2014 a Lecce. L’esterno sannita, per l’occasione, ci ha presentato il nuovo estremo difensore giallorosso: “E’ sicuramente un portiere di prospettiva che nel Salento ha avuto la sua consacrazione. E’ giovane, ma dotato di grande personalità. Gestisce molto bene le situazioni e, sotto questo punto di vista, da già l’impressione di essere un veterano. Tecnicamente è molto valido”.

Hai chiuso la scorsa stagione con qualche problema fisico. Ora come stai?

“Mi sento bene. In questo momento sono in vacanza, ma vado in palestra cercando di riprendermi al meglio in vista della ripresa”.

Le voci delle ultime ore portano Auteri lontano dalla panchina del Benevento. Cosa ne pensi di questa situazione?

“Secondo il mio parere se la società riuscisse a risolvere al meglio i vari problemi dovrebbe valutare bene la scelta del tecnico. Non dimentichiamo che veniamo da una storica vittoria. Auteri ha compiuto un gesto di grande rispetto nei confronti della città dando le dimissioni e aspettando un segnale dal club, nonostante avesse tantissime squadre alle spalle. E’ un qualcosa che in pochi farebbero e che merita la giusta riconoscenza da parte di tutti”.

La serie B è formata. Che campionato prevedi?

“E’ un campionato duro. Con 42 partite da giocare bisogna prepararsi al massimo per non lasciare nulla al caso. Mi auguro di non soffrire molto e di fare un campionato tranquillo. La serie B è un torneo incerto fino alla fine, con tantissime squadre che si racchiudono in una manciata di punti. Per questo si gioca sempre sul filo di lana”.

ottopagine

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui