ALTRI SPORT & VARIE

Copa America: States puniti da Bacca, terzo posto alla Colombia

STATI UNITI-COLOMBIA 0-1

31′ Bacca

La Colombia ha chiuso al terzo posto la sua Copa América Centenario. Pekerman ha sconfitto Klinsmann per la seconda volta nel torneo dopo il 2-0 del debutto, togliendo agli Stati Uniti la possibilità di ottenere il loro miglior risultato di sempre.

Una grande azione nel primo tempo ha portato al gol decisivo del milanista Bacca, che nella prima sfida agli Stati Uniti era stato fermato dalla traversa.

La reazione della squadra di Klinsmann è arrivata nel secondo tempo, dopo una splendida giocata colombiana conclusa proprio sulla traversa da Cuadrado. A quel punto gli Stati Uniti hanno forzato i ritmi cercando il pareggio e sfiorandolo con Wood, bloccato dal palo, e con Dempsey, che ha calciato fuori di poco.

Nel finale, in cui le due squadre sono rimaste in dieci per le espulsioni di Orozco e Arias, la Colombia ha gestito l’offensiva dei padroni di casa della Copa, sfiorando il raddoppio con Marlos Moreno e James Rodríguez e portando a termine la missione di centrare il podio grazie all’1-0 conclusivo.

L’ultimo atto in programma adesso è la rivincita della partita che decise la storia nel 2015. L’Argentina di Messi proverà a conquistare un titolo dopo 23 anni contro il Cile campione in carica questa notte alle 2.00, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui