ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, da Sarri a Mertens. Pronta la sfida a Higuain

NAPOLI – La sfida contro la Juventus ha un sapore particolare. Il Napoli ritrova Gonzalo Higuain e l’incrocio non potrà certo passare inosservato. Il Pipita ha scelto il progetto bianconero abbandonando la maglia azzurra e il suo trasferimento ha fatto discutere non solo i tifosi, ma anche Sarri e lo spogliatoio. L’obiettivo è mettersi in mostra contro il bomber dei 36 gol in campionato. Impossibile, del resto, considerarlo un avversario come tanti. Maurizio Sarri è stato chiaro: “Lo saluterò come un figlio che mi ha fatto prendere un’inc… feroce”. Il condottiero azzurro, del resto, non ha gradito l’addio di Higuain, così come i compagni di squadra. Pure Mertens, che è stato un suo amico durante l’esperienza a Napoli, lo ha stuzzicato: “Uno scherzo a Gonzalo? Veramente – sorride – vorrei dargli uno schiaffo. Noi proveremo a vincere a Torino”. Faouzi Ghoulam, invece, ha utilizzato un altro approccio e prova ad ignorare l’ex idolo del San Paolo. “Adesso gioca per la Juventus – ha spiegato a Kiss Kiss – e non mi interessa. Basta parlare di lui: dico soltanto che la Juventus ha tanti campioni proprio come noi. Non dobbiamo concentrarci troppo su Gonzalo, è un calciatore come un altro”.

Il Napoli proverà a fargli un dispetto. “Sinceramente – continua Ghoulam – noi siamo concentrati soltanto sulla gara. Sappiamo bene che non è un appuntamento come tutti gli altri. C’è grande rivalità e mi ricorda un po’ i derby tra Saint Etienne e Lione. Noi andremo a Torino con la voglia di esprimere il nostro calcio: daremo il 100% per rendere orgoglioso il nostro popolo e proveremo a conquistare un risultato positivo. Giocheremo allo Stadium senza paura e consapevoli dei nostri mezzi. I nostri obiettivi? E’ presto per parlarne. Dobbiamo soltanto cercare di fare punti e poi capiremo dove siamo arrivati. Noi siamo ambiziosi proprio come i nostri sostenitori”. VIA LIBERA AL TRIDENTE LEGGERO – L’esperimento ha convinto contro l’Empoli. “Ma Mertens – ha spiegato Sarri – non deve fare il centravanti classico. Lo ha capito dopo un quarto d’ora e ha tornato a giostrare come sa”. Il belga potrà essere decisivo contro la Juventus: non dovrà dare riferimenti alla difesa bianconera. Sarà supportato da Callejon e Insigne che non hanno ‘steccato’ la prova generale di ieri sera al San Paolo.

LE ALTRE SCELTE – Sarri punterà su tutti i titolarissimi: rientreranno dal primo minuto Hysaj e Hamsik. Lo slovacco prenderà il posto di Zielinski. In difesa toccherà ancora una volta a Maksimovic. Albiol, infatti, non ce la fa: per lo spagnolo lavoro differenziato, sintomo chiaro che non ha ancora smaltito il problema muscolare.

PREZZI DEI BIGLIETTI RIBASSATI CONTRO LA LAZIO – Napoli-Empoli ha fatto registrare solo 15.912 spettatori sugli spalti, record negativo dell’era De Laurentiis. La società, dunque, ha deciso di ribassare ancora il costo dei tagliandi in vista del match contro la Lazio di Simone Inzaghi, in programma sabato 5 novembre al San Paolo. La curva passa da 25 a 18 euro. Ma c’è ancora  tempo per pensare ai biancocelesti. Ora la priorità si chiama Juventus. ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui