COPERTINA

Serie B, 17^ giornata – Il Perugia ferma il Verona sul 2-2. L’Ascoli batte l’Avellino in trasferta. Secco 2-0 del Bari sulla Salernitana. Vola il Benevento che batte il Cesena 2-1

La 17^ giornata di serie B si apre con lo scontro tra Trapani e Carpi giocato venerdì. Continua la crisi dei padroni di casa che perdono di misura. A punire il Trapani ci pensa un rigore di Catellani. Nella ripresa gli sterili gli attacchi della squadra siciliana non sono riusciti a scalfire la difesa del Carpi.

La giornata continua con gli incontri del sabato: sconfitta per l’Avellino (1-2), che in casa deve arrendersi all’Ascoli. I lupi irpini ci hanno provato fino alla fine anche con l’uomo in meno, ma ci si è messa anche la sfortuna: una traversa di Ardemagni e un palo di Djimsiti dicono chiaramente tutto. Per l’Ascoli tre punti importanti. A decidere la gara un rigore di Cacia al 63’, concesso per un fallo di mano di Perrotta in area di rigore, con conseguente espulsione del difensore. L’Avellino era riuscito a portarsi in vantaggio con una punizione di Verde al 26’. Il pareggio dell’Ascoli porta la firma di Gatto al 37’.

Il Bari tra le mura amiche batte la Salernitana con un secco 2-0. Un gol per tempo di De Luca e Daprelà avvicinano la zona play off. Salernitana sfortunata, con Rosina che ha colpito due volte i legni.

La Spal batte il Cittadella in trasferta e sale al terzo posto in classifica, scavalcando proprio i veneti. Le reti portano la firma di Bonifazi al 30’ e Zigoni al 69’, intervallate dal pareggio di Iori al 54’.

Termina 1-1 tra Latina e Virtus Entella. Padroni di casa in vantaggio con Corvia al 22’. Risponde Masucci per l’Entella all’83’. Nei minuti di recupero per il Latina espulso Dellafiore. Per  il Latina da segnalare un palo colpito da Rolando.

Vittoria in rimonta per il Novara che batte 2-1 il Vicenza. Allo svantaggio di Raicevic dopo 8’, rispondono gli ospiti con le reti di Lukanovic al 33’ e Galabinov su rigore al 57’. Per il Vicenza espulso Signori all’86 per aver detto qualche parola di troppo all’arbitro.

Finisce 0-0 tra Pro Vercelli e Pisa. Solite difficoltà in fase offensiva per entrambe le squadre. Pro Vercelli che chiude la gara in 10 per l’espulsione di Bani nel finale.

Altro 0-0 anche in Spezia Frosinone. Gara molto nervosa. Nel finale espulso Ciofani per il Frosinone. Per gli uomini di Di Carlo ha inciso la stanchezza per la gara di Tim Cup giocata in settimana contro il Palermo. Annullato un gol a Terzi dal direttore di gara. Il Frosinone resta al secondo posto con 32 punti.

TernanaBrescia termina 1-0. Finale molto caldo con diversi ammoniti. A decidere la gara è stato il gol di Palombi servito da Avenatti. Brescia che può recriminare per due pali colpiti da Rosso al 4’ e Camara al 16’.

La domenica riserva un bellissimo 2-2 tra Verona e Perugia. Al doppio vantaggio dei padroni di casa con Luppi all’11 e il solito Pazzini al 42’, ci pensa Nicastro ad accorciare le distanze al 44’. Nella ripresa, in pieno recupero, sugli sviluppi di un angolo battuto da Dezi, di testa è bravo Belmonte a mettere alle spalle del portiere avversario.

Il diciassettesimo turno si conclude con il posticipo del lunedì sera tra Benevento e Cesena. Ad imporsi sono i padroni di casa per 2-1. Gara dai buoni ritmi. Primo tempo divertente con diverse occasioni da rete. A passare, però, sono gli ospiti con un gol di Djuric di testa. Dopo qualche minuto di sbandamento e alcune occasione clamorosamente sbagliate, allo scadere del primo tempo Chibsah riporta il punteggio in parità. Nella ripresa una prodezza di Ciciretti regala tre punti preziosissimi: tiro a giro dell’esterno giallorosso e pallone in rete. Stregoni a -3 dalla vetta.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.