COPERTINAIL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANAIN EVIDENZA

Il Personaggio – Leonardo Pavoletti, Un centravanti vecchia maniera in attesa del recupero completo di Milik

Dopo l’addio al Napoli di Gonzalo Higuain, per tutti ormai core ‘ngrato e l’infortunio ai legamenti del suo sostituto Arek Milik, il Napoli si è trovato per lungo tempo costretto ad arrangiarsi, e Maurizio Sarri obbligato a reinventare  ruoli e schemi che, se nei primi tempi si sono rivelati ovviamente e prevedibilmente sterili, col passare delle settimane hanno cominciato a dare invece frutti riconsegnando al team partenopeo la sua prolificità in attacco con l’utilizzo del falso nueve, ovvero  Dries Mertens in veste di “pulce” azzurra.

E si attendeva così gennaio e il nuovo mercato per rinforzare quel reparto due volte indebolito nel giro di pochi mesi! Gennaio 2017 giunse e con esso Leonardo Pavoletti come regalo a Sarri ancor prima della Befana. L’arrivo dell’attaccante, proveniente da Genova sponda rossoblu  va a restituire, in attesa del pieno recupero di Milik,  al club di De Laurentiis sostanza e peso in avanti offrendo al tecnico toscano del Napoli più soluzioni e opportunità offensive. Pavoletti è una punta centrale pura, un attaccante vecchia maniera … di quelli che, anche se non bellissimi da vedere, la porta la inquadrano spesso e la palla la mettono dentro: alla fine è questo che conta. L’inserimento negli schemi azzurri del ventinovenne livornese garantirà sostanza e fisicità negli ultimi metri consentendo al Napoli di giocare nuovamente con gli esterni più larghi e puntando sulle caratteristiche del centravanti bravo col destro e forte di testa. Un buon innesto dunque quello del toscano, sicuramente utile a una squadra impegnata su 3 fronti e alla quale gioverà di certo più l’abbondanza che la penuria. Unico dilemma resta quello legato alle condizioni fisiche del giocatore che ultimamente ha sofferto a causa di un infortunio al ginocchio … Ma se le visite mediche sono andate a buon fine vuol dire che è tutto superabile. Che dire … Benvenuto e in bocca al lupo Leonardo!

Tilde Schiavone-Pianetazzurro

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!