Chievo, Maran sfida Napoli nella bufera. Mai un pari nelle 8 sfide al Bentegodi

published at 15:46 in NEWS
Chievo, Maran sfida Napoli nella bufera. Mai un pari nelle 8 sfide al Bentegodi
Il Chievo si prepara ad ospitare domenica il Napoli, in piena bufera dopo la sconfitta contro il Real: una insidia in più per gli uomini di Rolando Maran.
Quella di domenica sarà la nona sfida di sempre in Serie A tra le due squadre allo stadio Bentegodi di Verona. Tra gli otto precedenti a Verona, mai un pari: 4 vittorie per i gialloblù e 4 per i partenopei.
ALL’INCROCIO “La vittoria per due reti a zero alla 23/a giornata di A della stagione 2010/2011 è indubbiamente la più emozionate – si legge sul sito della società veronese -. In quella gelida domenica invernale ci pensarono la prodezza di Moscardelli prima, e la serpentina di Sardo poi, a scaldare i cuori dei tifosi gialloblù. La rete del vantaggio per il Chievo arriva al 20’ grazie a Davide Moscardelli che, servito in area di rigore da un lancio perfetto di capitan Pellissier, batte De Sanctis con un imprendibile tiro a giro all’incrocio dei pali. Il raddoppio ad inizio ripresa e il destino vuole che a realizzarlo sia un napoletano doc: è il 5’ del secondo tempo quando Gennaro Sardo intercetta un pallone, salta due difensore azzurri, entra in area e con un tocco delicato beffa De Sanctis. È la rete del definitivo 2-0”. In quella stagione il Chievo riuscì a battere il Napoli sia in casa che in trasferta, terminando poi il campionato all’11° posto con 46 punti.
gazzetta.it

Questo articolo è stato letto 106 volte

You must be logged in to post a comment Login