LE ALTRE DI B

Volley: Sigma Aversa, Under 18 inarrestabile: 3-0 al Volley Sessa. L’Under 14 verso la finale per il titolo provinciale

AVERSA – E’ un settore giovanile che sta dominando in provincia di Caserta. Il lavoro del presidente Sergio Di Meo e del direttore tecnico del club Ignazio Nappa sta pagando e giorno dopo giorno arrivano sempre maggiori soddisfazioni. Mentre l’Under 19 osserva il turno di riposo e già pensa alle Final Four per un piazzamento al torneo nazionale, la formazione Under 18 non sbaglia in trasferta e conquista altri tre punti per la sua già straordinaria classifica. Alla ‘De Santis’ di Sessa Aurunca contro il Volley Sessa (per quello che era il recupero della prima giornata) arriva un netto 3-0 dei normanni che lasciano a 10, 15 e 9 i propri avversari. In questo momento la Sigma Aversa è in vetta non avendo perso nemmeno un set in queste 4 gare di campionato. Si trova a pari merito con l’altra squadra di Aversa, l’Accademia, e quindi è possibile che la vittoria del girone si decida nello scontro diretto tra andata e ritorno. L’Under 18 adesso, da calendario, sarà impegnata martedì 21 alle 19.30 nuovamente contro il Volley Sessa ma questa volta in casa mentre è stato rinviato il derby con l’Accademia che era previsto giovedì.

L’Under 16 dopo la gara con l’Hidros Sant’Arpino giocata tra le mura amiche e vinta 3-0 si ritroverà nuovamente in campo addirittura a marzo. Infatti il 2 marzo alle 18.45 alla ‘De Curtis’ ci sarà la sfida con Massaro Grazzanise, formazione che è all’ultimo posto in classifica ancora a secco di punti. La Sigma Aversa ha bisogno di punti per mantenere le distanze dalla seconda, il Volley Marcianise e per provare ad accorciare sulla capolista Accademia, distante adesso 2 punti.

Conquista solamente successi invece l’Under 14 che nel girone A praticamente ha ‘ucciso’ il campionato andando a vincere in ogni campo. Il giorno di San Valentino, 14 febbraio, sempre alla ‘De Curtis’ è arrivato un bel 3-0 contro la Pallavolo 2000, società di Caserta. Su cinque gare sono arrivati 15 punti e solamente un set perso. Si chiude, prima dello scontro con la migliore del girone B per il titolo provinciale, martedì 28 febbraio in casa col Dream Volley Academy, squadra di San Cipriano d’Aversa.

La formazione militante in Serie D guidata da coach Simone Montuori (nell’ultimo turno ko 3-0 in trasferta con la Ortotek Don Bosco) avrà la possibilità domani (sabato 18 febbraio) alle 17.30 di ritornare alla vittoria. Sì perché alla ‘De Curtis’ ci sarà la gara col fanalino di coda del girone B, quel Club Campania che fino ad oggi ha conosciuto solamente la parola sconfitta vincendo appena 2 set. I normanni hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui