ALTRI SPORT & VARIE

Un rigore di Ceravolo regala al Benevento una preziosa vittoria sulla Pro Vercelli

La 26^ giornata di serie B vede affrontarsi Pro Vercelli e Benevento. Terz’ultima contro quarta. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti. L’intenzione dei padroni di casa è cercare almeno di raggiungere il Latina. In caso di vittoria il Benevento supererebbe Verona e Spal, ma solo momentaneamente, poichè le due squadre scenderanno in campo lunedì.

La Pro Vercelli di mister Longo si affida a Provedel in porta. Difesa a tre formata da Legati, Bani e Luperto. Centrocampo a cinque composto da Berra, Palazzi, Vives, Emmanuello e Mammarella. In attacco la coppia AramuMorra.

Per Baroni solito 4-2-3-1 con Cragno tra i pali, Venuti, Camporese, Lucioni e Pezzi a formare la linea difensiva. A centrocampo Chibsah e Del Pinto. Linea di attacco composta da Falco, Pajac e Ciciretti a supporto di Cissè.

Un primo tempo che ha mostrato una Pro Vercelli più aggressiva e maggiormente volitiva. Il Benevento ha saputo reggere la pressione iniziale dei padroni di casa, durata circa una mezz’ora. Al 40′ Baroni mette dentro Ceravolo al posto di Pajac. Il calciatore sannita abbandona il campo claudicante.

Nella ripresa gli stregoni sembrano più convinti. Al 53′ c’è subito un’ occasione da gol: cross di Ceravolo che giunge a Ciciretti. L’esterno conclude in porta e Bani salva sulla linea. Sulla respinta arriva Venuti che calcia al volo, ma il pallone sorvola di poco la traversa.

Al 65′  per la Pro Vercelli ci prova Aramu. La giovane punta si accentra e lascia partire un tiro a giro che esce di pochissimo.

La svolta arriva al 41′: c’è un contatto in area tra Cissè e Berra. Nessun dubbio per l’arbitro Pasqua, il quale decreta la massima punizione. Dal dischetto va Ceravolo che spiazza Provedel. Nei minuti di recupero occasione per i padroni di casa: cross di Mammarella per il colpo di testa di Castiglia, ma il pallone termina di poco a lato.

Punti importanti per il Benevento, che continua la sua scalta alla vetta della classifica.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.