LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Il matrimonio tra Real Volley Napoli ed Lp Pharm continua, Bindi e Puricelli: “Il nostro sogno va avanti”

NAPOLI – Il Real Volley Napoli riparte dall’azienda Lp Pharm. Dopo essere arrivata a metà stagione, accompagnando la squadra partenopea nella sua entusiasmante prima avventura nella Serie B2 di pallavolo femminile, la società napoletana guidata dal patron Luca Puricelli, capace di conquistarsi un posto da leader nel settore delle apparecchiature sanitarie, ha deciso di rinnovare il proprio sostegno alla società di volley guidata dal presidente Gianvalerio Bindi per continuare a dare linfa ai sogni e per cercare di portare sempre più in alto il nome della città del Vesuvio.

Sin dal primo giorno abbiamo riscontrato una perfetta identità di vedute – afferma Luca Puricelli, patron di Lp Pharm -, soprattutto nell’approccio allo sport e in quella filosofia di radicamento al territorio e di rafforzamento dell’identità partenopea, che fanno parte anche del nostro modo di essere, essendo noi un’azienda a impronta fortemente napoletana. Abbiamo così deciso di appoggiare la società in questa stagione e anche nella prossima proprio in virtù di quella diffusione di principi e valori dello sport, che sono alla base della formazione di ogni giovane. Crediamo molto nella filosofia che questa società sta portando avanti, ci piace il suo progetto e poi mettiamoci anche una componente di affetto. Mi sono legato a queste ragazze e sento mia questa squadra: non mi sono quasi mai perso una partita e voglio continuare a vincere. Non potevo lasciare questa realtà ed è per questo motivo che ho deciso di non prendere in considerazione altri progetti sportivi dando invece fiducia alla Lp Pharm Napoli e al suo presidente Gianvalerio Bindi”.

Facciamo un ringraziamento doveroso e sincero – sono le prime parole del presidente Gianvalerio Bindi – a Lp Pharm Napoli e al suo patron Luca Puricelli, che ha deciso di confermare il proprio impegno con noi sostenendo questa importante realtà della città di Napoli. Finora, il rapporto è stato proficuo e ci siamo già tolti qualche soddisfazione sportiva; mi auguro che possa esserci un futuro ancora migliore, per noi e per loro. Da parte di Lp Pharm il rinnovo della sponsorizzazione è un’attestazione della fiducia nei nostri confronti: vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto e stiamo facendo. Faremo di tutto per meritarcela”.

L’accordo è stato sottoscritto lo scorso venerdì 17 febbraio. E la data non è caso: “Questa è una data che porta fortuna – afferma Bindi – e con la nostra società porteremo in giro per l’Italia il marchio di Lp Pharm cercando di diventare sempre più grandi insieme. Con questa manifestazione di fiducia possiamo lavorare con maggiore tranquillità per agire sul futuro avendo già un sostegno economico importante come quello di Luca Puricelli e della sua società. Il patron di Lp Pharm Napoli era stato anche avvicinato da altre realtà pallavolistiche campane ma da persona coerente e corretta ha voluto portare avanti il nostro progetto che aveva sposato in estate. L’anno scorso abbiamo iniziato questo campionato con l’obiettivo di farci conoscere e di fare esperienza, adesso stiamo già lavorando per il futuro cercando di migliorare prima di tutto la società per renderla più competitiva in ogni settore e poi ovviamente inizieremo a valutare anche il roster per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di costruire in un paio d’anni la promozione nella categoria superiore. E’ questo un premio per chi ci ha sempre creduto, dal sottoscritto che lavora praticamente 24 ore al giorno per questa società, all’allenatore Francesco Eliseo così come a tutto lo staff e alle giocatrici. E’ una risposta concreta a chi ci definiva ‘meteora’. Noi andiamo avanti, e saremo ogni anno sempre più forti”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui