COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Roma-Napoli 1-2, doppietta di Mertens. Azzurri a -2 dal secondo posto

Il Napoli batte all’Olimpico la Roma per 2-1 con una doppietta di Dries Mertens e si porta -2 dal secondo posto occupato proprio dai giallorossi.

PRIMO TEMPO

All’11’ conclusione da fuori area di Nainggolan, ma Reina si fa trovare pronto. Al 13′ Ghoulam serve con un cross Mertens che prova un colpo di testa, ma il pallone termina alto. Al 24′ gol annullato alla Roma, Perotti spedisce il pallone in rete, ma in precedenza tocca il pallone con un braccio. Al 26′ passa in vantaggio il Napoli con Dries Mertens, che servito meticolosamente da Hamsik, va a segno con un pallonetto. Al 39′ gol annullao agli azzurri: Hamsik serve Mertens che si invola in area e insacca, ma l’arbitro ferma tutto per un’irregolarità di Mertens su Fazio. AL 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ arriva il raddoppio del Napoli ancora una volta con Dries Mertens: Insigne dalla sinistra serve con un buon passaggio il belga, che si fa trovare pronto e spedisce il pallone in rete. Dopo un minuto si fa pericolosa la Roma con un tiro pericoloso di Perotti, ma c’è una grande parata di Reina che spedisce in calcio d’angolo. Al 61′ disattenzione di Isigne che sbaglia il passaggio, Dzeko ne approfitta, si dirige in area e prova la conclusione, ma il pallone termina fuori. Al 77′ ci prova la Roma con Dzeko che serve Salah, prova il tiro ma anche in questa occasione il pallone termina fuori. All’84’ bella azione di Rog che si invola in area e prova il tiro, ma Szczesny spedisce in angolo.All’85’ azione pericolosa della Roma con Salah che effettua la conclusione, ma il pallone colpisce il palo. All’89’ gol della Roma con Strootman servito da Perotti. Al 30′ k0arbitro assegna 5 minuti di recupero. Al 92′ si rende pericoloso Perotti che spedisce di poco il pallone fuori. Poco dopo super parata di Pepe Reina che salva il risultato su un tiro di Perotti. Al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio (al 52′ Peres), Juan Jesus; De Rossi (al 79′ Paredes), Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy (al 52′ Salah); Dzeko.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho (al 66′ Diawara ), Hamsik (al 79′ Milik); Callejon, Mertens (al 74′ Zielinski), Insigne.

Ammoniti: Rog (N), Manolas (R), De Rossi (R). Allontanato Sarri (N)

Reti: Mertens (N) 27′ pt, Mertens (N) 4′ st, Strootman (R) 43′ st

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui