ALTRI SPORT & VARIE

Termina 1-1 il derby del ‘Vigorito’ tra Benevento e Salernitana

Nella 29^ giornata del campionato di serie B scendono in campo Benevento e Salernitana. Stregoni che devono riscattarsi dopo le due sconfitte subite con Bari e Novara.

La Salernitana non attraversa certamente un buon periodo. Clima teso in casa granata. Gli uomini di Bollini vengono dalla sconfitta casalinga contro la Spal e vogliono conquistare punti preziosi per mantenere distante la zona playout.

Baroni schiera in campo un 4-3-3 con Cragno tra i pali, difesa con Pezzi, Camporese, Lucioni e Venuti. Centrocampo a tre con Chibsah, Buzzegoli e Del Pinto. In attacco tridente formato da Ciciretti, Ceravolo e Cissè.

Mister Bollini adotta un  modulo speculare, con Gomis in porta e Tuia, Bernardini, Perico e Bittante in difesa. A centrocampo Odjer, Minala e Busellato. Attacco composto da Zito e Improta a dar manforte a Coda.

Al 3′ è Coda che calcia da circa 20 metri e impegna Cragno. Salernitana pericolosa.

Il Benevento risponde al 9′ con Camporese, il quale colpisce il palo sugli sviluppi di un angolo battuto da Cicirettti.

Al 19′ ci prova Cissè con un tiro potente, ma Gomis mette in angolo.

Al 32′ rigore per la Salernitana: Pezzi in area affonda Improta. Dal dischetto Coda trasforma. Al 38′ granata in 10 per l’espulsione di Odjer per un fallo su Chibsah a centrocampo.

Il Benevento va vicino al pareggio al 43′: prima è Gomis a salvare su Cissè, poi, successivamente, Perico chiude in extremis su Ceravolo.

Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero.

Nella ripresa Baroni cerca di sfruttare l’uomo in più e mette dentro Falco al posto di Del Pinto.

Al 51′ ci prova Buzzegoli con un tiro che lambisce il palo.

Al 62′ è Cissè, liberato in area da Buzzegoli, a calciare con forza, ma è ancora Gomis a dire no.

Annullato un gol al Benevento: dopo uno spunto di Ciciretti, al 69′ Ceravolo mette in rete, ma si trova in posizione di fuorigioco.

La Salernitana cerca di resistere agli attacchi dei padroni di casa.

In contropiede gli ospiti vanno vicini al raddoppio: al 78′ Sprocati cerca l’angolo più remoto con un tiro a giro, ma Cragno compie un vero miracolo.

Due minuti dopo risponde il collega Gomis, il quale devia una conclusione di Chibsah da fuori area. Il Benevento tenta il forcing, ma, inevitabilmente, deve esporsi alle ripartenze degli ospiti.

Calcio di rigore per gli stregoni: all’86’ l’arbitro lo concede per una trattenuta di Busellato ai danni di Viola. Dal dischetto trasforma con freddezza Ceravolo.

Concessi 3 minuti di recupero. Alla fine termina 1-1.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.