ALTRI SPORT & VARIE

Crisi Benevento: una doppietta di Coronado e un gol di Curiale regalano al Trapani 3 punti importantissimi

Allo stadio ‘Ciro Vigorito’ si affrontano Benevento e Trapani. Gara valida per il 32^ turno di serie B. Al Benevento servono punti preziosi per consolidare la zona playoff. Il Trapani, penultimo in classifica, cerca di uscire dalle sabbie mobili e ottenere un posizione di maggiore tranquillità.

Nel Benevento, Baroni manda in campo Gori tra i pali, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez. A centrocampo Ciciretti, Chibsah, Del Pinto e Matera. Attacco con Ceravolo e Cissè.

Mister Calori risponde con Pigliacelli in porta. Difesa con Casasola, Pagliarulo, Leggittimo e Rizzardi. Centrocampo formato da Barillà, Rossi e Maracchi. In attacco Nizzetto dietro le due punte Coronado e Manconi.

E’ il Trapani, al 12′, grazie ad un diagonale di Nizzetto, a mettere qualche brivido a Gori, ma il pallone termina a lato.

Al 27′ rigore per gli ospiti: l’arbitro fischia un fallo di Chibsah su Coronado. Dagli 11 metri trasforma lo stesso calciatore.

La gara s’infiamma e al 32′ arriva il pari del Benevento: Pigliacelli respinge un tiro di Ciciretti, ma sulla ribattuta arriva Ceravolo che insacca.

Insiste ancora il Benevento, che al 41′ va vicinissimo al raddoppio: sugli sviluppi di un angolo è ancora Ceravolo ad impegnare severamente Pigliacelli, il quale è bravo a respingere d’istinto.

Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero. Una gara che si è infiammata dopo il rigore concesso al Trapani.

Nel secondo tempo, al 56′, ancora un rigore per il Trapani: Del Pinto, in ritardo, atterra Coronado. Dal dischetto va ancora l’attaccante che insacca sotto la traversa il gol dell’ 1-2.

Al 59′ risponde il Benevento: su un cross di Lopez, Pigliacelli smanaccia, poi, successivamente, sul colpo di testa di Venuti è Pagliarulo a salvare sulla linea.

Spinge il Benevento: al 72′ ci prova Cissè con un tiro a giro dal limite dell’area, ma Pigliacelli alza in angolo.

All’87’ ci prova Camporese con un colpo di testa in tuffo da dentro l’area, ma il pallone esce di poco.

In pieno recupero è Curiale, con il Benevento tutto proteso in avanti, a fissare il punteggio sul 3-1.

Per il Benevento è crisi.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.