ALTRI SPORT & VARIECOPERTINALE ALTRE DI B

Serie B, 35^giornata – Ascoli Frosinone 1-1. La Spal ne fa tre al Brescia e vola al primo posto

La 35^ giornata di serie B si apre con il pareggio (1-1) tra Ascoli e Frosinone. La squadra ascolana trova il pari nei minuti di recupero grazie ad un gol di Favilli. Il Frosinone era passato in vantaggio con Dionisi.

L’Avellino supera il Carpi 1-0 con un gol di Perrotta al 93’. Diverse occasioni su entrambi i fronti. Da segnalare un rigore sbagliato da Ardemagni.

Il Cittadella supera il Benevento grazie ad un gol di Iori dopo otto minuti e aggancia gli uomini di Baroni al quarto posto. Gli stregoni recriminano per un palo di Lucioni. Espulso Ciciretti all’80’ (seconda ammonizione per un intervento su Benedetti ndr).

Il Vicenza supera il Latina in trasferta. Gli uomini di mister Bisoli tornano alla vittoria dopo un mese.  A decidere la sfida è un gol di De Luca all’80’. Vittoria che consente di tirarsi fuori dalla zona playout. Latina sempre ultimo.

Il Cesena supera in trasferta il Pisa. Il gol del vantaggio arriva ad opera di Ciano al 52’. Pisa che non riesce a concretizzare le occasioni create nel primo tempo.

Nono risultato positivo per la Pro Vercelli che, un gol di Morra, supera la Virtus Entella.

E’ un gol di Granoche a decidere la gara tra Spezia e Bari. Una vittoria che consente ai liguri di salire a quota 51 punti, scavalcando la squadra pugliese. Nel Bari espulso Capradossi.

Avenatti regala tre punti d’oro alla Ternana. Ne  fa le spese la Salernitana. Per i granata è una battuta d’arresto che mette un leggero freno alle ambizioni play off.

Un gol di Pagliarulo nel primo tempo, e una doppietta di Manconi nella ripresa, stendono il Perugia. Nel finale di primo tempo da segnalare un palo di Dezi e un’espulsione di Votta per il Perugia.

Secco 3-1 della Spal a Brescia. Decide la partita una doppietta di Mora e una rete di Antenucci. Per le rondinelle gran gol di Ferrante.

Spettacolare 2-2 allo stadio Silvio Piola tra Novara e Verona. Dopo il vantaggio di Siligardi, arriva il pareggio di Macheda per il Novara. Finale vibrante: Calderoni porta i padroni di casa in vantaggio, ma è Pazzini a ristabilire nuovamente la parità.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.