COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Udinese 3-0, a segno Mertens, Allan e Callejon

Il Napoli batte al San Paolo l’Udinese per 3-0, reti tutte arrivate nel secondo tempo con Mertens, Allan e Callejon. La squadra di Sarri conquista altri tre punti fondamentali per la lotta al secondo posto.

PRIMO TEMPO

All’8′ buona conclusione di Hamsik dal limite, ma il pallone termina di poco fuori. Al 13′ destro potente di Mertens da fuori area, ma il pallone viene intercettato da Karnezis. Gli azzurri fanno fatica a trovare spazi contro la difesa dell’Udinese ma gestisce bene il gioco in fase difensiva. Al 42′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova Albiol con un colpo di testa, ma il pallone colpisce l’esterno della rete; poco dopo ci prova anche Insigne con un tiro dalla distanza ma nulla di fatto. Al 45′ l’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ passa in vantaggio il Napoli: grande assist di Jorginho, che dalla distanza serve Dries Mertens, il belga entra in area e spedisce il pallone in rete. Al 53′ tiro a giro di Jorginho, il pallone termina di poco fuori. Al 60′ sinistro di Hamsik dalla distanza ma anche in questa occasione il pallone termina a lato. Al 61′ si rende pericolosa l’Udinese con Zapata che prova un colpo di testa, il pallone colpisce il palo. Al 64′ raddoppio degli azzurri con Allan, che viene servito da Hamsik, entra in area e insacca. Al 73′ arriva anche il terzo gol del Napoli, questa volta è Josè Callejon ad andare a segno con un tiro al volo sugli sviluppi di una deviazione. All 84′ Callejon dalla destra tenta un cross, Milik prova al volo ma non arriva sul pallone. Al 90′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 92′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan (71′ Rog), Jorginho, Hamsik (79′ Zielinski); Callejon, Mertens (78′ Milik), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Ghoulam, Diawara, Giaccherini, Pavoletti. All.: Maurizio Sarri.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto (78′ Evangelista); De Paul (51′ Perica), Zapata, Thereau (70′ Matos). A disp: Scuffet, Perisan, Felipe, Silva, Balic, Ewandro. All.: Luigi Delneri.

Arbitro: Davide Massa (Imperia)

Reti: 48′ Mertens (N), 63′ Alan (N), 72′ Callejon (N)

Ammoniti: Badu (U).

Mariano Potena

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui