ALTRI SPORT & VARIE

Inghilterra: senza reti il derby di Manchester, Mourinho resiste in dieci

Inghilterra: senza reti il derby di Manchester, Mourinho resiste in dieciFellaini discute con il quarto uomo al momento dell’espulsione (afp) MANCHESTER – Poche emozioni e reti inviolate nel derby di Manchester: finisce 0-0 il recupero della 26esima giornata di Premier League tra City e United finisce. Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la squadra di Guardiola, ma Mourinho dimostra di aver preparato bene la sfida e porta a casa un pari prezioso, in virtù soprattutto delle tante assenze (out Ibrahimovic, Pogba, Mata, Rojo e Smalling). Citizens e Red Devils restano così quarti e quinti in classifica, separati da un solo punto, ma accorciano le distanze sul Liverpool che ha una partita in più.
 
Il tema tattico della gara appare subito chiaro. Il City, in linea con la filosofia di Guardiola, gestisce il possesso, lo United si difende con compattezza, pronto a giocare di rimessa. Al 9′ Aguero colpisce il palo esterno da posizione ravvicinata su invito di De Bruyne. La replica più pericolosa dei Red Devils arriva al 24′: Bravo respinge male un cross di Martial, la sfera finisce a centro area sui piedi di Mkhitaryan, ma il portiere cileno è bravo a recuperare la posizione e a bloccare in due tempi. Gli uomini di Mourinho fanno grande densità dietro la linea della palla e i Citizens si affidano spesso al tiro da fuori, senza mai riuscire a sorprendere de Gea. Poco prima dell’intervallo, così, è lo United a sfiorare la rete con una deviazione di testa di Herrera che non trova la porta da pochi passi.
 
Nella ripresa il City continua a premere, ma lo United è ben messo in campo e riduce al minimo i pericoli. Dopo l’infortunio che priva Guardiola di Bravo, ad accendere il finale di gara è il rosso diretto a Fellaini per una testata su Aguero. Rivitalizzato dall’uomo in più il City carica a testa bassa e trova la rete al 91′ con il neo entrato Gabriel Jesus. L’Etihad fa festa, ma è tutto inutile: il gol non è valido per la posizione di fuorigioco del brasiliano. La speranza per i padroni di casa di ottenere i tre punti si spegne sulla spaccata di Aguero, incapace di inquadrare la porta sul lancio di De Bruyne.
 
 
Manchester United

manchester city
premiership
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui