ALTRI SPORT & VARIE

Benevento-Avellino 2-1: gli Stregoni tornano a vincere

C’è tantissima attesa per questo derby campano tra Benevento e Avellino. Gara valida per la 39^ giornata del campionato di serie B. Il Benevento prova a portare a casa tre punti importantissimi per restare in orbita playoff.

Baroni manda in campo Cragno in porta, Venuti, Camporese, Lucioni e Lopez in difesa. A centrocampo Viola e Chibsah. In attacco Ciciretti, Falco ed Eramo a dar manforte a Ceravolo.

Mister Novellino risponde con un 4-4-2; affidandosi a Radunovic in porta; difesa formata da Perrotta, Djimsiti, Jidayi e Laverone. Centrocampo con D’Angelo, Omeonga, Moretti e Lasik. Attacco con Eusepi e Ardemagni.

All’11’ ci prova il Benevento con Viola: sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone viene deviato dalla barriera e sfiora di pochissimo il palo alla destra di Radunovic.

Al 28′ grande occasione ancora per Viola: il tentativo di stop di Ceravolo si trasforma in un assist per il centrocampista che, da distanza ravvicinata, conclude incredibilmente sul portiere.

Al 32′ Benevento ancora vicino al gol: punizione di Falco che lascia immobile Radunovic, ma il pallone esce di un nulla.

Spingono sull’acceleratore gli uomini di Baroni.

Nuova occasione per gli stregoni: al 35′ Falco serve Ceravolo, ma la conclusione a botta sicura dell’attaccante giallorosso trova un grande Radunovic.

Al 39′ l’Avellino ci prova con un tiro di Lasik che termina di poco fuori.

Sul finire del primo tempo, al 45′, una conclusione di Chibsah viene deviata da Ceravolo e il pallone per poco non inganna Radunovic.

Buon Benevento. Il primo tempo ha visto i padroni di casa più volte sfiorare il vantaggio.

I giallorossi partono forte anche nella ripresa: al 47′ una conclusione di Ceravolo viene bloccata a terra da Radunovic.

Il gol Benevento arriva al 51′:  cross di Falco per il colpo di testa di Ceravolo che batte Radunovic. E’ 1-0.

Stregoni scatenati: al 54′ Ceravolo serve l’accorrente Falco, ma la  conclusione di quest’ultimo trova un grande riflesso di Radunovic che alza il pallone sulla traversa.

Azione pericolosa dell’ Avellino: al 58′ Bidaoui entra in area e conclude, ma Cragno risponde parando di piede.

Al 66′ raddoppia il Benevento: Omeonga commette un errore al limite dell’area, Falco conquista il pallone e batte il portiere ospite con un preciso diagonale.

L’ Avellino riapre il match al 71′: cross di Bidaoui per la testa dell’ex Eusepi che supera Cragno.

Nel finale di gara la squadra irpina prova a sbilanciarsi per acciuffare il pari. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ma è il Benevento ad aggiudicarsi questo derby.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.