COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Cagliari 3-1, gli azzurri danno spettacolo a Fuorigrotta

Il Napoli batte al San Paolo il Cagliari per 3-1 con una doppietta di Mertens e una rete di Insigne, ma a pochi secondi dal termina della gara il Cagliari segna con Farias. Con questa vittoria gli azzurri conquistano altri tre punti fondamentali per la classifica.

PRIMO TEMPO

Subito al 2′ minuto passa in vantaggio il Napoli con Dries Mertens, che viene servito da Ghoulam dalla sinistra e spedisce il pallone in rete al volo. Poco dopo Callejon riceve il pallone in area, lo serve a Mertens, ma il belga scivola e non ne approfitta dello spazio a disposizione per tentare la conclusione. Al 22′ Mertens prova la conclusionbe da fuori area, ma il pallone termina di poco fuori. Al 29′ Insigne vicino al gol con un pallonetto solo davanti al portiere, ma il pallone termina di poco alto. Al 45′ altra occasione per gli azzurri con Mertens che ruba la palla a Salamon e prova la conclusione davanti a portiere, il tiro però è debole. L’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ arriva il raddoppio degli azzurri: ancora una volta a segno Dries Mertens che insacca da fuori area, trentesimo gol stagionale per il belga nel giorno in cui compie 30 anni. Al 65′ colpo di testa di Albiol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone colpisce la traversa. Al 67′ c’è anche il terzo gol del Napoli con Lorenzo Insigne, servito da Mertens. Al 90′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero, ma al 92′ il Cagliari segna con Farias e pochi istanti dopo termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Hamsik (69′ Rog), Jorginho; Callejon, Mertens (77′ Milik), Insigne (79′ Giaccherini). A disp: Rafael, Sepe, Maksimovic, Tonelli, Maggio, Strinic, Allan, Diawara, Pavoletti. All.: Maurizio Sarri.

Cagliari (4-4-2): Rafael; Pisacane, Salamon, Bruno Alves, Murru (71′ Farago’); Isla, Ionita (68′ Joao Pedro), Barella, Padoin; Sau (78′ Farias), Borriello. A disp: Crosta, Gabriel, Capuano, Tachtsidis, Deiola, Di Gennaro, Han. All.: Massimo Rastelli.

Arbitro: Piero Giacomelli (Trieste)

Reti: 2′, 49′ Mertens (N), 67′ Insigne (N), 90′ + 2 Farias (C)

Ammoniti: Zielinski (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui