ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, il mercato entra in zona Marotta: sprint per Fabinho, Schick e De Sciglio

Juventus, il mercato entra in zona Marotta: sprint per Fabinho, Schick e De SciglioGiuseppe Marotta, 60 anni. (lapresse) TORINO – Il mercato sta per entrare in zona-Marotta, quel periodo in cui l’ad bianconero fa deflagrare il primo grande colpo mentre le avversarie non hanno ancora provveduto a compilare la lista della spesa. La Juve giocherà un’altra volta d’anticipo, cercando di chiudere il primo acquisto entro i primissimi giorni di giugno. Ancora prima proverà a blindare Allegri fino al 2020, vincendo la voglia del tecnico di posticipare ogni discorso al dopo Cardiff. Per convincerlo ci sono un centinaio di milioni per tre o quattro rinforzi, almeno uno per reparto del nuovo 4-2-3-1: un terzino destro, un jolly di centrocampo e un esterno offensivo.

FABINHO SORPASSA TOLISSO A CENTROCAMPO – Il mercato italiano è già stato vampirizzato l’anno scorso, con gli acquisti di Pjanic e soprattutto Higuain. Ecco perché le primissime scelte dei bianconeri rispondono ai nomi di Sanchez (Arsenal), James (Real Madrid) e i più economici Lemar (Monaco) e Douglas Costa (Bayern Monaco). A centrocampo calano le quotazioni di Tolisso (Lione) e salgono quelle del 23enne Fabinho (Monaco), per il quale servono circa 25 milioni. Piacciono anche gli altri giovani Goretzka (Schalke) e André Gomes (Barça), ma quest’ultimo non ai 35 milioni richiesti dai blaugrana.

MAROTTA E NEDVED IN PRESSING SU SCHICK – In Serie A i profili che interessano maggiormente la Juventus sono quelli di Schick, Keita e Bernardeschi. Viste le difficoltà a trattare con Lazio e Fiorentina, prende sempre più quota la pista per l’attaccante ceco Schick, sponsorizzato a Torino dal suo connazionale Nedved. Dove c’è una clausola (oppure un parametro zero) c’è Marotta, che avrebbe già comunicato al suo vecchio club, la Sampdoria, la volontà di esercitare il diritto di acquisto per 25 milioni, in scadenza il prossimo 25 luglio, onde assicurarsi l’attaccante 21enne che interessa anche a Inter, Napoli e Roma. L’operazione entrerà nel vivo tra 7-10 giorni, quando è previsto un nuovo contatto tra Marotta&Paratici e l’agente di Schick.

DE SCIGLIO, COULIBALY E I MOVIMENTI IN USCITA – Le altre missioni italiane? Chiudere le trattative per l’esterno De Sciglio, in scadenza nel 2018 con il Milan, e per l’attaccante senegalese Coulibaly, quest’ultimo comunque destinato a restare un’altra stagione a Pescara.  La Juve, inoltre, proverà ad anticipare di un anno il rientro dai prestiti all’Atalanta di Caldara e Spinazzola. Qualcosa accadrà anche in uscita: difficile che parta Bonucci, sul quale (ri)piomberanno Manchester City, Chelsea e Barcellona. Più probabili gli addii di Neto, Lichtsteiner e Lemina, a caccia del posto fisso. Ma in caso di triplete potrebbero salutare anche tre big del calibro di Marchisio, Khedira e Mandzukic. Un rischio che tutto sommato si può correre.

JUVE-CROTONE, RIECCO BUFFON E PJANIC – A Vinovo, intanto, è entrata nel vivo la preparazione del secondo matchpoint per lo scudetto numero 33 (35 per la contabilità juventina), domenica allo Stadium contro un sorprendente Crotone a caccia di punti-salvezza. Guai a sottovalutare i calabresi, 36 impegni stagionali (ben 18 in meno dei bianconeri) e 17 punti nelle ultime 7 giornate (ben 5 in più della capolista). Ancora assente Khedira, oltre ai lungodegenti Pjaca e Rugani, il tecnico Allegri medita di schierare una formazione per nove undicesimi uguale a quella che mercoledì ha steso la Lazio in finale di Coppa Italia, con Buffon e Pjanic al posto di Neto e Rincon. Conferme dunque in arrivo per Bonucci e Chiellini, con Barzagli (o Lichtsteiner) e Alex Sandro in corsia. La mediana verrà completata da Marchisio (o Lemina), mentre alle spalle di Higuain dovrebbero agire ancora Dani Alves, Dybala e Mandzukic (o Sturaro). Per fare turnover ci sarà tempo la domenica successiva in casa del Bologna, anticamera della madre di tutte le partite, l’attesissima finale di Champions del 3 giugno a Cardiff contro il Real Madrid.
 

juventus fc

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui