ALTRI SPORT & VARIE

Play off Serie B: tutto pronto per Benevento-Spezia. Dirigerà il signor Manganiello: arbitro ben propenso al cartellino rosso

Benevento – Spezia: è ormai tutto pronto per questo primo atto dei play off di serie B. Tra i due quarti di finale, che si disputeranno tra stasera e domani, usciranno le squadre che affronteranno Frosinone e Perugia.

Benevento-Spezia, sfida che profuma di serie A: gli stregoni conoscono benissimo le insidie che riservano certe gare; ma il fattore campo, comunque, dovrebbe dare un sostegno importante. Il Benevento scenderà in campo domani alle 20.30.

A far da cornice ci sarà un ‘Ciro Vigorito’ traboccante di passione e colori giallorossi. E’ in atto, mentre vi scriviamo, la possibilità di concedere un ampliamento della capienza dello stadio.

Nei due precedenti tra le due compagini, il Benevento è sempre uscito vincitore. Negli ultimi 9 mesi gli uomini di Di Carlo hanno vinto solo 5 volte.

Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo, è l’arbitro che è stato designato a dirigere il match. Manganiello ha un solo precedente con il Benevento: si tratta della gara con la Salernitana, vinta 2-1 dai granata.

Sono 95 gli incontri diretti in serie B. L’anno scorso ha arbitrato la gara play off tra Trapani e Spezia. Si tratta di un arbitro ben propenso all’espulsione: sono 45, infatti, le volte che ha estratto il ‘temuto’ cartellino. Gli assistenti saranno Gori e Santoro. Il signor Intagliata sarà il quarto uomo. Addizionali: Di Paolo e Nasca.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.