ALTRI SPORT & VARIE

Benevento-Perugia 1-0: Chibsah decide l’andata della semifinale dei play off di serie B

Allo stadio Ciro Vigorito di Benevento va in scena la gara di andata dei play  off di serie B tra Benevento e Perugia.

Mister Baroni conferma la stessa formazione che ha vinto contro lo Spezia. Ancora in panchina Ciciretti. Pertanto, con Cragno tra i pali, la difesa è composta da Gyamfi, Lucioni, Camporese e Lopez. A centrocampo Chibsah e Viola. In attacco, a sostegno della punta Ceravolo, il terzetto composto da Eramo, Falco e Puscas.

Il Perugia di mister Bucchi si affida ad un 4-3-3 formato da Brignoli tra i pali, Mancini, Del Prete, Volta e Di Chiara in difesa. Centrocampo composto da Brighi, Gnahorè e Dezi. Tridente offensivo con Mustacchio, Di Carmine e Terrani.

Termina sul risultato di 0-0 un primo tempo bellissimo e ricco di emozioni. Parte molto bene il Benevento: gli stregoni nei primi minuti sfiorano il gol in due occasioni: prima con Ceravolo che, dopo essere stato lanciato da Eramo, giunto davanti a Brignoli si fa ipnotizzare. Al 6′ ci prova Viola direttamente dalla bandierina, ma Brignoli si rifugia in corner.

All’11 il Perugia va  in gol con Dezi, ma l’arbitro annulla la rete dopo essersi consultato a lungo con i suoi collaboratori per un fuorigioco di Di Carmine.

Nel finale di primo tempo il Perugia va vicinissimo al gol: al 43′ cross di Del Prete per la testa di Di Carmine, ma il pallone termina fuori.

Nel secondo tempo il Perugia si rende pericoloso al 54′: un tiro cross di Di Chiara crea qualche brivido al portiere Cragno.

Risponde il Benevento al 57′: il cross di Gyamfi viene deviato, il portiere del Perugia non trattiene e Ceravolo prova la conclusione che termina fuori.

Due minuti dopo arriva il vantaggio del Benevento: errore di Gnahorè che perde palla nella propria trequarti campo, s’impossessa del pallone Chibsah che giunge dinanzi a Brignoli e lo trafigge di piatto destro.

La gara si scalda.

Al 62′ ci prova il Perugia con un tiro dalla distanza di Del Prete, ma la sua conclusione esce di poco.

Al 79′ il Benevento va vicino al raddoppio con Ceravolo: l’attaccante entra in area e prova la conclusione, ma Brignoli si supera.

Un minuto dopo ci prova il Perugia: la conclusione a colpo sicuro di Dezi viene respinta da Gyamfi.

La gara termina dopo 5 minuti di recupero. Il Benevento si aggiudica questo primo round della semifinale di andata dei play off di serie B. Il ritorno si disputerà il 30 maggio a Perugia.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.