LE ALTRE DI B

Vesuvio Cup, Lucchetta al Pausilipon

La Vesuvio Cup non è solo campo. Lo sapevamo ed ora ne abbiamo l’assoluta certezza. La Vesuvio Cup sta andando ben oltre le giocate spettacolari dei campioni azzurri, argentini e giapponesi. La Vesuvio Cup è molto più di un PalaBarbuto gremito e in festa, del sitting volley e del minivolley. La Vesuvio Cup è anche e soprattutto impegno sociale e solidarietà. E nessuno meglio di Andrea Lucchetta poteva vestire i panni dell’ambasciatore del volley italiano che ha trascorso una mattinata tra i reparti dell’ospedale oncologico Pausilipon di Napoli.

Il campionissimo azzurro, pilastro della nazionale dei fenomeni ed ora testimonial d’eccezione dell’Area Sviluppo e Formazione della Fipav, ha portato un sorriso ai piccoli ospiti del Pausilipon donando loro kit S3 e soprattutto giocando e divertendosi con ognuno dei pazienti coinvolgendo anche medici e infermiere con un carico di allegria a dir poco inarrestabile. Gioia difficile da trasformare in parole, raccontabile in parte solo con le poche immagini scattate nel corso di una mattinata dalle forti emozioni.

“La pallavolo è vita e gioia, queste esperienze ci fanno crescere e soprattutto hanno come obiettivo quello di portare un sorriso a chi quotidianamente combatte con la morte – ha dichiarato Andrea Lucchetta al termine della visita al Pausillipon – a questi piccoli bambini e a tutto il super personale di questo importante ospedale va il sostegno di tutto il mondo dello sport”.

Al termine del giro tra le corsie del Pausilipon, il presidente del C.R. della Fipav Campania ha suggellato l’appoggio alla Onlus Carmine Gallo con una donazione che sarà reinvestita per rendere il soggiorno dei piccoli pazienti del Pausilipon quanto più accogliente possibile. Anche questo è la Vesuvio Cup. Soprattutto questo è la Vesuvio Cup.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui