ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZAINTERVISTE

ESCLUSIVA PA- MURO: “STA VENENDO SU UN NAPOLI FORTISSIMO. BENEVENTO? MI PIACE MOLTO. HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER SALVARSI TRANQUILLAMENTE”

La redazione di Pianetazzurro.it ha contattato l’ex centrocampista del Napoli, Ciro Muro; vincitore del primo scudetto nella stagione ‘86 -87’.

Muro, un tuo giudizio su questo Napoli che sta nascendo?

“A mio avviso sta venendo fuori una squadra fortissima. Non conosco bene Ounas, ma anche altri calciatori giovani si sono rivelati ottimi acquisti. Bisogna avere fiducia nell’operato di Giuntoli. C’è l’intenzione di lottare per lo scudetto, anche se quest’anno sarà più dura perché torneranno alcune squadre come il Milan. Quella rossonera ha investito molto e potrà dare fastidio. Il Napoli può contare su un sistema di gioco già ben collaudato”.

Discorso Reina?

“Credo che alla fine troveranno un accordo che possa soddisfare società e calciatore. Reina è un uomo spogliatoio ed è stato richiesto espressamente da compagni e allenatore”.

Muro, con i giovani ci hai lavorato. Un giudizio su Meret?

E’ un giocatore che ha delle grosse qualità”.

Spenderesti 20 milioni di euro?

“Se il Napoli lo sta monitorando vuol dire che li vale. Del resto si parla di un  portiere promettentissimo”

Che puoi dirci del Benevento?

“Sta nascendo una buona squadra, ho molta fiducia nel Benevento. Riuscirà a salvarsi tranquillamente, ed inoltre ha una forza economica notevole. Gli acquisti di Cataldi e D’Alessandro sono ottimi. Bisogna, però, prima pensare alla salvezza, poi pensare a poter diventare una realtà come Udinese e Sassuolo. Ci sono tutte le condizioni per fare bene: c’è uno stadio bellissimo e tifosi eccezionali che fanno sentire il loro calore. Sono fiducioso”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.