ALTRI SPORT & VARIE

Thohir: “Pronto a lasciare, ma budget triplicato”

Erick Thohir, 47 anni, presidente dell’Inter (Foto Getty)

Su un quotidiano indonesiano l’annuncio del presidente nerazzurro, che detiene il 30% del club: “I Giochi Asiatici sono una priorità, ma l’operazione con Suning ha portato gtandi vantaggi e il budget è triplicato” 

Erick Thohir pronto a cedere il suo 30% dell’Inter a Suning. Lo ha dichiarato lo stesso presidente nerazzurro al quotidiano indonesianoTempo. “I Giochi Asiatici mi hanno costretto a lasciare molti incarichi, tranne quelli di presidente di ANTV e dell’Inter. Non posso lasciare l’Inter in quanto vietato dagli azionisti. Andavo ogni mese a Milano, ora l’ultima volta è stata ad aprile. Incontrerò la squadra a Singapore, in occasione della partita della ICC contro il Bayern Monaco il 27 luglio. Il giorno dopo tornerò subito a Giacarta. Ho proposto di uscire dall’Inter durante l’ultimo incontro con gli azionisti, ho detto loro che non potevo più essere così presente a causa degli Asian Games. Ma loro hanno detto che andava bene. C’è il supporto di Suning: Liu Jun, il Ceo di Suning, e Steven Zhang, figlio del proprietario, sono sempre a Milano. Ma hanno detto che hanno bisogno della mia visione sull’Inter. Ma non so se ci saranno cambiamenti tra tre o sei mesi. La mia priorità, chiaramente, è rivolta agli Asian Games”.

“La concorrenza sul mercato tra i club sta aumentando sempre di più in Europa. Ci vogliono tantissimi soldi per acquistare i calciatori – ha aggiunto Thohir – così ho pensato di aver bisogno di un partner come Suning, già attivo nel calcio cinese. Dei 250 milioni di tifosi dell’Inter sparsi per il mondo, più di 100 milioni sono in Cina. Senza dimenticare che l’Inter è stato il primo club europeo ad andare a giocare in Cina, nel 1974. C’è una storia dietro, quindi un vantaggio reciproco. Quando è arrivata l’offerta di Suning per il pacchetto di maggioranza ho pensato fosse un bene in termini di profitto. Non è stato solo un mio vantaggio personale, ma anche per il club. La prova di questo è che il budget del club ora è triplicato“.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui